@ cotosso
Buongiorno,
qualche tempo fa mi è capitato di sentire (piuttosto rapidamente) una cassa dvx d8 della db technologies, è tutta in legno con componenti rcf e amp in classe d e devo dire che il suono che ne usciva l'ho trovato devcisamente valido, anche se (ovviamente) un po' scarico sulle basse.
Volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza o ha mai sentito le d10 o le d12 e cosa ne pensate.
Edited 11 Gen. 2012 14:48
visto che ci conosciamo, mi posso permettere di dirti una cosa ?
come mai cerchi di complicarti la vita
?
quello che posso dirti è questo, le casse perfette non le troverai mai. La scelta di mercato è ampia, ma fossi in te sulle casse, io non uscirei da quei pochi marchi che tutti ben conosciamo.
ho sentito la D8, è secondo è molto "ruffiana" e non regge la pressione sonora dichiarata in misurazione, infatti quelle che ho stressato io, si sono subito piegate, la membrana del cono si è riscaldata a tal punto che si è incollata a mò di ATTAK, risultato, sostituzione.
boh....
Io la penso cosi : se uno non può da spendere, va bene qualsiasi cosa tanto piu o meno suonano tutte benino, bisogna solo stare attenti all'uso. Se uno invece può spendere qualcosa, sicuramente mi affiderei ad un marchio che ha una vera esperienza in fatto di diffusori acustici. tutto qui.
Edited 10 Feb. 2012 10:18