Lo so, ci son centinaia di discussioni a riguardo, ma non ne riesco ad uscire perchè il mio problema è particolare..ho bisogno di spazio..ho già rinchiuso in cantina korg wavestation,junoG,akai s2000,mc2000,vr760,electribe ed altra roba che non ricordo..attualmente in casa lavoro con un clavinova clp120 e una roland a300 collegati al pc..in questo modo ho tutto ciò che mi occorre..ottimi tasti pesati..master decente per gestire pitch bend, fader knob etc..bene..devo togliere il pianoforte e rimpiazzarlo..ma con cosa ?
Cerco dei tasti buoni..in cantina ho una mc2000 potrei usare quella, ma voglio una meccanica migliore..ho pensato a qualche master o qualche stage piano..ma quale ?!?
Vorrei uno yamaha..tipo il cp33..però yamaha non trasmette la velocity fino a 127..anche il clavinova dovevo pestarlo per farlo arrivare a 124..quindi eviterei yamaha..
ho pensato al numa nano..ma come sono i tasti ? il numa piano è migliore come meccanica ?
potrei prendere la fatar SL990 ma ho visto che è molto scarna sui controlli..non sarebbe tutto stò problema..oppure ho visto la akai mpk88 che però non so che meccanica abbia..inoltre pensandoci un pò mi piacerebbe un qualcosa che suoni di suo..col il clavinova mi diverto ad accenderlo al volo e a suonarlo con mio figlio..quindi pensavo a qualche stage piano..anche roland o korg, non mi interessano i suoni ma la buona meccanica dei tasti da poter collegare via midi o usb al pc..insomma ho le idee confuse..stavo anche pensando ad un kurz sp4 ma non l'ho mai provato..insomma..chi mi aiuta ? mi dite qualche modello da prendere in considerazione ?
Edited 10 Gen. 2012 22:04