File cubase su ipad2

antongia 08-01-12 23.13
Buonasera a tutti.
Esigenza: ridurre peso e numero delle attrezzature che mi porto dietro un paio di volte alla settimana; vorrei soprattutto eliminare il portatile e la scheda audio.
Domanda: come posso portare i miei file di Cubase (tutto audio niente Midi) su Ipad continuando a gestire il click per il mio batterista? Purtroppo questa esigenza mi impedisce di poter banalmente convertire il tutto in un file mp3 e poi farlo girare anche solo con un iPod.
So che si potrebbe fare un accrocchio utilizzando un interfaccia per iPad che permette di uscire con audio 5.1
Farei così un file dove metto su di un canale surround il click e sui due stereo le sequenze registrate, però se esiste qualcosa di meglio o più specifico ben venga il suggerimento.
Regards
antongia 09-01-12 11.38
In alternativa è possibile collegare la mia scheda audio (M Audio Pro fire 610) all'iPad tramite firewire o midi e poi utilizzare le uscite separate della stessa per inviare il click al batterista?
Non ho da molto l'iPad e lo utilizzo solo per lavoro, quindi non so se esista harware o software dedicato all'utilizzo musicale.
barbetta57 09-01-12 12.01
no, solo usb, solo schede alimentate e solo schede native su iOs/core audio (nel senso che non richiedono drivers)
la soluzione migliore al momento credo sia i/o dock della alesis, ma non ha le uscite separate. non puoi fare nulla.
EDIT:
potresti, tramite questa app: musicstudio il progetto in audio, programmando una traccia midi di metronomo da far suonare a qualcosa di esterno, tramite iRig midi o altra interfaccia core midi compatibile
Edited 9 Gen. 2012 11:08
antongia 09-01-12 17.58
Grazie per il suggerimento. Se riesco faccio uscire una traccia midi con il click dal M3 che uso così da non dovermi portare un modulo dietro solo per questo. Peccato che il dock iPad dell'Alesis non preveda un uscita aux dove poter inviare solo il segnale di click.