anumj ha scritto:
Hanno messo KO la pc3 liscia, punendo in qualche modo migliaia di acquirenti che oggi si vedono deprezzare il proprio strumenti in modo vergognoso.
Si tratta di due strumenti identici, sta bene che uno me lo fai superlusso con parquet in legno e marmo di carrara, ma nel modello vecchio doveva essere data l'opportunità di implementare una roba come la flashram.
mah, dave weiser dice che non è tecnicamente possibile utilizzare lo slot da 128 mega della pc3 liscia per implementarci una flash rom opzionale, boh....loro dicono cosi, vallo a sapere.
per esempio avrebbero anche potuto fare un kit per rimpiazzare la xD con USB data, si riesce nella K2000 a mettere con adattatori SCSI to USB addirittura lettori di card al posto del floppy o dell'hd interno, figurati se non si puo volendo fare un kit xD to USB che renderebbe piu comoda la vita agli utenti pc3 normale.
il problema però è che tu parli troppo facile, e FORSE non hai ancora capito come vanno queste cose, tutto questo COSTA a un azienda, costa in ricerca, in sviluppo, e in produzione, e il problema è LI VENDEREMO? quanti poi imbottiranno la loro tastiera di accessori costosi?
oggi sai cosè secondo me, non sono piu i tempi paradossalmente, gia all'epoca della 2600 si fiutava questo, per esempio la K2600 ha la scheda ADAT opzionale, quante cazzo di 2600 hai visto con l'adat? io ho visto parecchie 2600 nella mia vita, 3 anche a casa mia, ma nessuna con adat!
quante 2500 hai visto con Kdfx? io ne avrò viste almeno 50 nella mia vita,eppure due o tre al max avevano la KDFX, per non parlare della DMTi, completamente un flop, almeno in italia, ma penso quasi ovunque dato l'utilità pari a zero, un interfaccia digitale proprietaria per un sampler? bah....
se ne deduce che l'unica espansione che funzionò a parte le rom di suoni, fu la SAMPLER che era troppo importante all'epoca, anche se non è raro trovare k2000 senza scheda campionatore, anzi....
cioè a me sembra che la gente sopratutto oggi preferisca paradossalmente buttare le cose anzichè "migliorarle", cioè che per un azienda invece di fare un synth, e poi farci tutta una serie di accessori che ne espanderanno la potenza e uso per anni e anni, (filosofia che IO apprezzo), facendolo rimanere in vita anche 10 anni, non sia piu conveniente economicamente per l'azienda,ma sia invece commercialmente piu sensato rifare ogni due anni lo strumento, magari cambiando colore, 20/30 campioni, e spacciarlo per una innovazione.
anumj ha scritto:
Ve lo ricordate tutti il K2000 no... è rimasto in produzione 10 anni quasi ed è stato fatto in modo da poterci saldare/aggiungere/modificare la qualsiasi.
ecco, io credo che questo sia FINITO, cioè siano finiti quei tempi,ma non solo per kurzweil.
inoltre alla fine anche loro devono guadagnare, e sanno che molti venderanno la pc3 per la pc3k, ma se invece facessero l'espansione (mettendo il caso che si possa fare), tutti comprerebbero quella per la loro pc3.....e chi comprerebbe la K? e di sicuro non potrebbero vendere un espansione da 128 mega al prezzo di una pc3k, quindi alla fine il guadagno sarebbe minore, perchè cosi ti vendono in 5/6 anni due tastiere anzichè una e due schede in 10 anni, ci vuole tanto a capirlo?
poi magari non è cosi, e veramente non si puo adattare la pc3 normale, io nn sono un ingegnere e non posso dirlo, però questa storia puzza un pochino secondo me.
Edited 8 Gen. 2012 12:10