Aggiornamento che potrebbe forse risultare utile ad altri utenti.
Dopo alcuni mesi, il problema era diventato sempre più fastidioso e l'apertura della tastiera si rendeva sempre più necessario....
In effetti il problema più evidente è stato un effettivo blocco del tasto ( nel senso che, non riuscivo più neanche a pigiarlo).
Su due piedi, per ovviare il problema, ho capovolto la tastiera e il tasto si è sbloccato!!!
Sabato scorso, mi sono armato di avvitatore, di guanti in neoprene e ho deciso di accedere all'interno dell'S90ES per verificare che cosa potesse dar fastidio.
Ero quasi sicuro si trattasse di mancanza di grasso sulle parti plastiche per cui ho acquistato una bomboletta di grasso specifico per ingranaggi in plastica.
Invece , con estremo stupore una volta rimosso il tasto adiacente al MIb, ho trovato incastrato un plettro per chitarra!!!!!
Probabilmente, a colui che mi aveva venduto la tastiera si era infilato l'oggetto estraneo e , con il trasporto e dovendola anche mettere in posizione verticale, il problema si è accentuato....
Bene, dopo aver rimosso l'indesiderato "ospite", la tastiera è tornata quella di prima anzi, meglio di prima visto che ho colto l'occasione per rimuovere polvere sporcizie varie, batufoli di lana ed ho ingrassato per bene i tasti ( peraltro operazione non necessaria).
Devo dire che, l'apertura, nonostante mi tremavano le gambe perchè non ho molta dimestichezza con tali apparecchiature, è risultata semplice soprattutto perchè è quasi impossibile far danni sulle parti elettriche se si adoperano le attenzioni minime dovute.
Mi merito una birra :)
Ciao!!!