Ciao, ieri m'è arrivato un d6 dall'Inghilterra, ha funzionato per un paio di minuti, poi l'ho aperto per regolare un po' la corsa dei tasti, l'ho rimontato e... rumore tipo massa (hum) e niente suono. Lo svito e lo riavvito svariate volte, tocco i bottoni, cerco di smuover qualcosa. Da un momento all'altro l'hum se ne va e appare un ben più accettabile hiss che aumenta se aumento il volume col pot, come se tutto funzionasse di nuovo, ma... niente suono. Alzo l'impianto a palla: qualcosina arriva, pare che gli switch facciano il loro mestiere, nel senso che sento cambiare il timbro, ma il suono è debolissimo. Se tolgo la pila non funzionano gli switch e non arriva neppure quel minimo segnale.
Che ne pensate? è il pre o qualcosa di più preoccupante, tipo i pickup? ma mi si son fottuti tutti e due insieme? oppure basta che se ne rompa uno per non far funzionare nulla? ma soprattutto: c'è qualcuno che conosce il Clavinet in questo forum?
grazie e ciao
p.s. la pila dovrebbe essere carica, ma ho usato anche un alimentatore Roland (quelli standard da 9volts che vanno bene anche per i pedalini) col solo risultato di aumentre l'hum.