Ciao ragazzi.
Sono nuovo del forum. Vorrei chiedervi un consiglio di carattere tecnico: sto mettendo su un duo acustico e sto pensando di acquistare un piccolo impianto voce + mixer spendendo circa 1000 - 1200 euro esclusi cavistica e supporti vari!
Accetto qualsiasi consiglio su marche, siti dove acquistare etc. Io mi sono orientato sulle Proel (in particolare 15a e 12ha) e al livello di mixer ho pensato al Proel M8USB. Fatemi sapere!
Grazie mille!!
P.S. Faccio serate in acustico e piccoli piano bar in piccoli - medi locali! L' impianto POTREBBE essere usato all' aperto, ma solo in rarissime occasioni e, per intendersi, nel giardino di casa per fare karaoke con amici di famiglia, niente di particolare!!! La necessità è quella di avere suoni puliti e abbastanza potenti, il mixer, come minimo, deve avere due ingressi per i microfoni e gli ingressi per il pc (da dove faccio partire le basi per fare "karaoke in famiglia" o quando capita piano bar!).
Inoltre l' acquisto lo devo fare verso febbraio - marzo, quindi non ho fretta.. Sono solo un po' confuso e avrei bisogno di chiarimenti da voi che siete più esperti di me!
Grazie!
Ciao e benvenuto.
Ci sono già alcun thread in proposito (prova con la funzione cerca).
Se hai a disposizione 1200 euro io prendrei Mackie SRM 450 V2 (circa 900 euro o poco meno la coppia) ed un mixer 8 ingressi Mackie, Yamaha o simili, magari con effetti, che a 300 euro trovi molto facilmente.
Edited 31 Dic. 2011 17:10
Nord C2D -Nord Stage 2 HA76 - Nord Lead 4 - Roland A-500 Pro - Steinway Essex 123 Upright Piano - Yamaha Clavinova CVP 305 - Mixer Allen & Heath QU-16 - Mixer Mackie 1202 Vlz3 - P.A. FBT Vertus 2200 W . - FBT ProMaxx 12 Ma - Shure in-ear SE535
Io ho una coppia di Montarbo w440a e mi trovo molto bene, Valuta molto bene Jbl Prx, Yamaha Dsr, Fbt Promaxx, Rcf.. Qui dovresti trovare sia qualità che prezzo attinente al tuo Budget, di sicuro superiore alle attuali (seppur casse molto, molto buone) Srm 450 V2 (a mio modesto avviso.
Edited 31 Dic. 2011 17:22
Il buon senso è alla base dell'umorismo. E' per tale ragione che in questo mondo l'umorista ride sempre con un animo triste.
Carl William Brown
sull'acustico consiglio decisamente SR: provare per credere, per il mixer un efx soundcraft o un allen heat (visto che è un duo il modello ad 8 o 10 canali andrebbe bene)...lascia perdere proel e l'attuale mackie
in effetti....... Una delusione pure per me.... Chissà se magari non ho saputo sfruttarlo bene.. Mi hanno offerto ad un prezzo interessante un microfono proel ma ho qualche remora data l'esperienza col mixer..
Il buon senso è alla base dell'umorismo. E' per tale ragione che in questo mondo l'umorista ride sempre con un animo triste.
Carl William Brown
Io in duo piano/voce utilizzo FBT Maxx2a e Soundcraft EFX8 più una piccola Beheringer B205D che uso come spia.
Devo dire che mi trovo abbastanza bene anche se, come ho ripetuto ogni qual volta se ne presenti l'occasione qui nel forum, non riesco a far uscire un suono di pianoforte acustico che mi soddisfi realmente.
Coda Kawai R-0, Verticale Schulze-Pollmann, RD88, MODX8, Genos, UA Apollo X8p, UA6176, HA DMA73, SPL Crescendo, Gefell 92.1, Yamaha TF1, DSR112+Sub, DB es602
Guarda:2 RCF ART 412 A + Hallen Heat Zed 12 fx.Spendi un po' di piu' (non troppo) rispetto al tuo budget,ma IMHO hai un impiant(in)o davvero di tutto rispetto.
Come già avevo detto avevo pensato a Proel, al mixer proel m16 usb http://www.musicstoreitalia.com/proel-m16-usb-con-borsa.html e a due casse proel flash15a http://www.musicalbox.com/sito2010/articolo.aspx?art=PRFLASH15A ! Però a quanto pare proel non vi piace xD
..personalmente le Proel non mi dispiacciono , ma sinceramente mi affiderei piu' a due FBT Max2 e un bell'impiantino Beheringer o Hallen & Heat....credo dovresti esserci nel budget !
- una coppia di RCF 310a (circa 900/850 euro la coppia) oppure delle belle RCF 312a con cono da 12" (1000/1050 euro la coppia)
- mixer ALLEN&HEATH ZED 10FX (300/280 euro circa)
Con 1200 euro (senza contare la cavetteria naturalmente) avresti un impiantino di tutto rispetto credimi.
Io ti sconsiglio le proel, ne sento parlare male troppo spesso credimi.
in alternativa al mixer Allen puoi valutare un soundcraft, ieri ho lavorato ocn le mie montarbo 440A, c'erano bassi quanto basta e suono caldo... Dj set ovviamente, questa puo' essere una buona soluzione anche per il live, magari meno "novità" di altri abbinamenti.... Decisamente versatile e potente.. Davvero potente..
C'è una serie della Proel con case in legno che a detta di un noto rivenditore di Ferrara va bene, non ricordo il modello... Data la mia esperienza con un mixer m6 ho fatto un "crocione" sul marchio... Oltre al fatto che nel cimitero del mio "guru" fa bella presenza una Flash12A di un 2 anni di vita pronta per la discarica...
Edited 7 Gen. 2012 15:06
Il buon senso è alla base dell'umorismo. E' per tale ragione che in questo mondo l'umorista ride sempre con un animo triste.
Carl William Brown
Ciao Tex come va tutto ok? anche io avrei voluto consigliare Soundcraft ma..... dipende da quale modello si prende se non si vuole evitare brutte sorprese......................
Per curiosità Tex con quale Soundcraft hai lavorato? io l'altra sera ho lavorato su un EFX 8 di un mio amico e non era malvagio, anzi mi ha sopreso in posotivo per alcune cose e in negativo per altre, ma non mi ha dato problemi (oltre al noto e cronico fruscio dell'effetto interno).
@ Robosound
Ciao Tex come va tutto ok? anche io avrei voluto consigliare Soundcraft ma..... dipende da quale modello si prende se non si vuole evitare brutte sorprese......................
eheheheheh!
Comprendo.. Io non canto... per cui a parte qualche canale per parlare non mi capitano concerti live, il più delle volte se arriva il gruppo si prende un canale dal suo considerando che adesso al 99% dei casi hanno basi o addirittura CD..... Per cui gli si lascia un canale stereo o 2 mono e si aganciano col loro impianto..
Ho usato diversi modelli di Urei diversi mixer da palco di cui non ricordo tutti i modelli uno spirit folio ricordo FX16 e altri più grossi, pensa che in quel periodo mi agganciai ad un Proel m16 fx che non vedo più in quel locale.... (l'hanno venduto).
Rammento che usare è una cosa (allora gli Urei li ho usati)
Prendere un canale e tarare i gain e master (i restanti altri) è un'altra cosa.....
Edited 7 Gen. 2012 15:18
Il buon senso è alla base dell'umorismo. E' per tale ragione che in questo mondo l'umorista ride sempre con un animo triste.
Carl William Brown