@ drmacchius
...per questioni di affidabilità o di rivendibilità? il motore diesel opel dovrebbe essere una bomba........se la mia non si fosse svalutata cosiì tanto in 3 anni e mezzo l' avrei tenuta almeno un altro anno, ma se aspetto mi sa che devo pagare per farla prndere invece che guadagnarci dei soldi....il motore è perfetto ma 120mila km ci sono e con 180mila ci guadagno il giusto per cambiare bicicletta......
boh...io so che i clienti mercedes, BMW, audi, VW, in genere restano fedeli al marchio, tale percentuale con opel scende abbastanza, un motivo ci sarà...
credo sopratutto, perchè a qualsiasi livello (agila, corsa, astra, zafira) l'auto opel è una tra le tante, nel senso che nei vari segmenti le auto opel hanno una concorrenza agguerrita comunque almeno di pari livello...le altre tedesche citate invece sono tutte al top dei rispettivi segmenti (golf, classe A, ecc...se ne sbattono della concorrenza tipo bravo, delta, meriva, astra, peugeot, renault ecc...)
del resto (se non sbaglio vivi in germania) ci sarà un motivo per il quale le opel in circolazione sono pochine, le VW golf sono le auto del ceto medio basso, dal ceto medio in su trovi mercedes ecc...
(per trovare una fiat in autostrada passano buoni quarti d'ora
)