Allora, che hai fretta si vede dal tuo post (sembra scritto in apnea
)...
A parte gli scherzi, se ho capito bene quello che devi fare tu è creare una serie di performance e memorizzarle in una serie di locazioni di memoria consecutive (oppure metterle nei preferiti).
Vado un po' a memoria, che al momento non ho la tastiera qui.
Per farlo, cominci col selezionare il suono che vuoi a dx (Upper in gergo Roland), poi premi il tasto split, con il tasto" freccetta in basso" sposti il cursore sulla riga di sotto, e lì selezioni il suono che vuoi a sx (Lower in gergo).
Se devi cambiare il punto di split tieni premuto il tasto split e spingi il tasto che deve fare da "confine", poi il tasto exit.
Per salvare la performance, con il tasto "freccia in su" ti riporti sulla riga in alto, premi il tasto Write, con la rotella scegli la locazione di memoria preferita (90 su 100 sarà quella proposta dal display ma attento a non sovrascrivere qualcosa già salvato) premi il tasto "freccia in giù", crei un nome usando il rotellone ed il tasto "freccia a destra" ed infine confermi il tutto con Enter.
Ripeti l'operazione per le altre performance e se metti tutto in locazioni consecutive potrai poi cambiare performance usando la rotella oppure impostando il pedale come "prog up", ma in quel caso non funziona più da sustain.
Se hai modo di registrarti al sito italiano di Roland, ci dovresti trovare anche il manuale in italiano.
Ciao
C.
P.S. se invece dello split ti serve un layer con due suoni, premi "Dual" invece di "Split", il resto è uguale (a parte il punto di split che non devi impostare). Se ti servono più suoni splittati e/o layerati, devi usare l'editor per PC o Mac, che dalla tastiera non si può fare!
Edited 21 Dic. 2011 22:04