@ drmacchius
...ma i video riuscite a vederli?
Io sì....non ci vorrà mica per forza l' ip tedesco.....
il thread l' ho aperto qui perchè non è una discussione tecnica, il forum musica e dintorni l' ho sempre frequentato poco e non se l' è mai filato nessuno....poi il tema musicale in questo caso era più relativo, trattandosi in realtà di una questionedi costume.....
la domanda è come mai nel paese del bel canto, di bellini e puccini anche il livello della musica pop e più propriamente popolare si è orientato sempre più in direzione del trash o programmi specificamente musicali fanno più odience per la "parte televisiva del programma che per quella musicale"!?!?!?
Perché in Italia si esalta le mediocrità, l'uomo medio, la "non eccellenza", il normotipo, Medioman. Esaltare figure simili ci fa sentire più tranquilli, con la coscienza a posto, ci fa andare a letto la sera dicendo: "Bene, anche oggi il mio compitino l'ho fatto", tralasciando quella voce che dice: "...ma potevi fare di più", ci rasserena perché nonostante tutto c'è chi sta peggio, e se lo prendi come esempio e tu sei migliore, vuol dire che vali parecchio, che sei sopra la media! Cacchio, sei forte! Siamo forti! Perché al Grande Fratello ci mettono gli imbecilli, e noi invece la Geografia la conosciamo! Sappiamo che Leonardo da Vinci non era l'attore del Titanic, che nel cervello non ci sono omini che pilotano il corpo, e forse sappiamo una volta su 10 anche i congiuntivi, che non sono infiammazioni degli occhi. E questo all'italiano piace, e così facendo crogiola nella mediocrità. Quest'anno ho visto una puntata di sabato ad Amici, e quelli sarebbero cantanti eccellenti? Se vado per strada nella mia onesta e piccola cittadina, trovo almeno 40 persone che cantano così. E perché loro sono lì? Eppure Amici, Grande Fratello, X Factor... se nessuno li guardasse, tempo due puntate e verrebbero sospesi per calo di ascolti. Eppure sono sempre lì a fare 1/3 dello share disponibile. Quanta gente ieri sera ha preferito vedere Quark invece del Grande Fratello? E Quark non è una trasmissione per scienziati, ma per curiosi, per gente che si pone qualche semplice domanda e ha voglia di scoprire qualcosina in più. Il Grande Fratello è per chi ha la mente in pensione, stanca, depressa, logora, quando ancora ha la pellicola sul display per mancato utilizzo. Il Grande Fratello non ti impegna, è una lenta e inesorabile eutanasia, una flebo. Stai lì e aspetti che le sostanze nutrienti ti entrino in vena, perché ad alzare il culo e a cucinarsi un bel piatto di carbonara, sbattere le uova, dosare gli ingredienti, aspettare che la pasta sia cotta... costa fatica. Ma andate affanculo vai!