Edmond ha scritto:
di norma in un progetto del genere vi consiglio di partire con l'ìdea che almeno gli strumenti se li portino da casa. Altrimenti non farete in tempo con le rotture varie.
Bhe, si gli strumenti come tastiera, chitarra, basso, ecc. bisonga portarseli da casa.
Edmond ha scritto:
Se avete un locale dove potete fare "chiasso" lascia perdere l'acustica, altrimenti ci vuole un mutuo solo per quella.
Purtroppo dovremmo usare l'ultimo piano della canonica che è attaccato a una casa.
Come fare?
Edmond ha scritto:
Se si tratta di una cosa alla buona , come penso, concentratevi su Mixer, Casse, Microfoni, Qualche amplificatore, Aste, Cavetteria varia, buttate nel pavimento qualche tappeto orientale, lasciate un tot di spazio per ogni musicista e fatevi un organigramma, seguendo la faccenda per appuntamento e non per, chi arriva prima suona, altrimenti ci sarà la caciara.
Unico strumento musicale che potreste comprare è la batteria ma cmq (parlo er esperienza) anche quella se non di proprietà del batterista verrà distrutta in poco tempo.
Per utilizzarla l'idea è,appunto, di "prenotare".Una cosa del tipo: chiamo un responsabile che ha le chiavi (ad esempio il don del paese o un/una catechista) e mi prenoto per una certa giornata a una certa ora.Quando giunge il momento vado e prendo le chiavi.
Comunque dobbiamo trovare un sistema per vedere chi è che danneggia gli strumenti (ci vorrebbe qualcuno che controlla ogni volta che un gruppo finisce di suonare).
Come mixer cosa si potrebbe prendere?
Su mercatino musicale ce ne sono a migliaia.
Edited 18 Dic. 2011 16:42