Qualcuno puo' darmi notizie sulle casse attive Samson Auro D 412? Qualitativamente,si posizionano in linea con le varie Proel,Berhinger ,Energy etc etc o siamo su un livello migliore?
...scusa , non le ho mai sentite , ma non credo che qualitativamente si discostino molto da quelle da te elencate...
( e' una risposta piu' conosona questa eh....? )
non conosco quelle che hai postato, ma per dir la verità mi è capitato di utilizzare queste in live e hanno fatto benissimo il loro lavoro in una piccola piazza... (tastiere+chitarre+voci)
Per Clouseau: dipende dall'uso che ne fai.Io come PA uso ElectroVoice o un sistema Mark Audio casse+ sub,a volte RCF,in locali o piccole piazze:ma come monitor ho usato le Energy ed anche le Alto (ripeto:Come Monitor) e possono fungere,non le definirei schifezze:le definirei casse di poco prezzo e di prestazioni molto moderate.Pero' le Samson sono presentate con piu' cura,solo fesserie o contenuti migliori?Voglio dire,è una ditta che ha piu' nome delle altre cineserie ,no?Per esempio i suoi microfoni non sono male.
figurati ,...
anche se penso che vengano prodotte comunque in Cina...
non credo che riescano a dare la giusta soddisfazione ai padiglioni auricolari
anche se , ad onor del vero
utilizzo anch'io sporadicamente piccole casse di quel genere
per pub piccolissimi dove la qualita' non fa' la discriminante...
Samson ha sempre un occhio di riguardo sulla qualità... Anche Mackie produce in Cina come tanti altri marchi... Ma vanno bene piuttosto che benissimo..
Se non sbaglio Samson è stato un antesignano del radiomicrofono, io uso da anni uno stage 55 che pur essendo un VHF da punti a molti altri.. e l'ho pagato c.ca 150 eur. Quando sulla stessa fascia Db e altri marchi non ie stanno neppur dietro... Mancanza di campo, interferenze e tutta una serie di altri problemi che io con il mio Samson (forse cinese) non ho mai avuto.
Con questo vorrei dire, Samson ci tiene alla qualità, diciamo e ricordiamo che ha più storia come microfonia che amplificazione. Perchè magari non provare le casse senza pregiudizi? Magari ti fai un'idea.
Il buon senso è alla base dell'umorismo. E' per tale ragione che in questo mondo l'umorista ride sempre con un animo triste.
Carl William Brown