Ho sconsigliato il memory/boy/toy/stereo perchè inizialmente avevo dato per scontato volesse mettere degli effetti analogici e quindi dei pedalini. Di multieffetti analogici non credo ce ne siano molti di attuali... io avevo un rack Art SGX Nightbass con preamp valvolare ed effetti sia analogici che digitali... e potrebbbe essere una buona scelta...
ART SGX... è economico... preamp valvolare che scalda bene, catena effetti configurabile a piacere, pieno controllo midi (c'è addirittura un programma midi per editarlo da remoto).
Io stesso ho utilizzato effetti digitali quali il TC Nova Repeater che reputo ottimo... diciamo che potendo scegliere... prenderei un memory man deluxe. Non volevo infastidire nessuno e mi scuso per questo.
Diciamo che se uno vuole mantenere pienamente il gusto "vintage" (qualcunque cosa significhi
) con certi synth conviene rimanere nel dominio analogico... se invece serve una situazione pratica e comunque di ottima qualità un TC o anche una soluzione VST non è da scartare.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista... in compenso mi è venuta voglia di riprendermi quell'ART SGX... ma 250 euro sono tanti... il mio l'avevo comprato usato a 100€ e rivenduto a 100 un anno dopo... però i 250 li vale tutti.
Edited 15 Dic. 2011 9:00