johnandy ha scritto:
Bravo bella versione, adoro i primi depeche!
Grazie
johnandy ha scritto:
A proposito hai poi trovato un jupiter 6?
Lascia stare... stavo per mettere le zampe sul Jupiter 6 di uno di Milano che lo vendeva.
Una volta accordati sul prezzo s'è fatto un sacco di problemi perché volevo pagarglielo a contanti, ma lui voleva per forza il bonifico bancario (cosa impossibile per me perché non ho un conto in banca ma un CCP presso le Poste Svizzere da cui non posso fare bonifici). Boh forse pensava che l'avrei pagato con soldi falsi.
L'unico modo di poterlo fare sarebbe stato appoggiandomi al conto di un altro, ma innanzitutto non voglio far perdere tempo ad altri per i miei affari, inoltre le tastiere che ho preso di seconda mano le ho sempre pagate e ritirate seduta stante dopo averle provate di persona, senza troppe storie o giri. Non voglio fregature, voglio vedere di persona e voglio essere sicuro di portarmi a casa quello che compro e non qualcos'altro. Ne ho già lette troppe di storiacce relative a pagamenti anticipati e merce mai arrivata/tarocca/difettosa.
Quindi dopo un po' di trattative eravamo rimasti d'accordo che sarei andato da lui un sabato, avrei visionato il synth per assicurarmi che fosse tutto a posto, saremmo passati insieme in banca a fare il versamento del contante sul suo conto, saremmo tornati a casa sua e mi sarei portato via lo strumento (e così già mi esponevo ad un discreto rischio, però almeno potevo rendermi conto con chi stavo trattando).
Senonché il tipo ci ha ripensato, mi ha detto che alla fine secondo lui il prezzo era troppo basso (perfino il prezzo a cui lo vendeva inizialmente, 2000 euro, su cui ero riuscito a farmi fare 200 euro di sconto, poi diventati 100), che non gli andava di vendere un "super synth rarissimo" come il Jupiter 6 a "solo" 2000 euro, ecc... Insomma stava cominciando a fare lo speculatore del vintage (a parte che, se il Jupiter 6 è un "super synth" che dire allora dei vari Oberheim OB-qualcosa, MemoryMoog, Jupiter 8, Elka Synthex, Prophet 10, ecc...). Allora gli ho detto:
"senti già 2000 euro comincia ad essere altino per quello che è la macchina, 1900 poteva ancora andare giusto perché ci tengo, ma di più no. Se vuoi essere sicuro di venderlo a 1900 euro hai un acquirente sicuro che sarei io, altrimenti mettilo pure fuori a più di 2000 euro però sappi che rischi di non venderlo. Fammi sapere poi cosa decidi di fare".
Da li s'è volatilizzato. A questo punto non so se il synth era fatto d'aria oppre se semplicemente il tipo voleva speculare, ad ogni modo io non voglio né rischiare né foraggiare gli speculatori del vintage, tantomeno per togliermi uno sfizio che, pur se covandolo da qualche anno, rimane sempre uno sfizio.
Quindi aspetterò un'occasione migliore, non ho fretta.
Edited 13 Dic. 2011 9:09