Esperti di win 7

giosanta 11-12-11 00.05
Scusate questo OT ma non saprei a chi altri chiedere.
Sto avendo uno strano problema con i drivers (credo) di un plotter HP.
Stesso programma (Archicad 14) caricato dallo stesso disco, come pure i drivers caricati dallo stesso disco HP.
Su un HP portatile con ancora Vista le stampe sono perfette (nell'anteprima e nella stampa vera e propria), su un PC con Win 7 32 bit sono "smangiate) effetto testina sporca (il plotter è nuovissimo è la stampa test, indipendente dal computer, è perfetta), sia nella'ANTEPRIMA che nella stampa reale.
Poichè ho visto dal sito HP che i drivers di aggiornamento per 7 a 32 e 64 bit sono diversi (viene chiesto per quale specifico OS scaricare ed io scaricato quelli giusti), pensate che passando al 64 bit potrei risolvere?
Inutile dire che ho provato tutti i settaggi possibili ed immaginabili; il problema si pone con le sole immagini vettoriali (linee), da qualsiasi software; quelle bitmap dei rendering sono perfette, come pure i files di testo.
Chiedo anche perché il 64 bit devo comprarlo apposta è, sia pure nella versione Home Premium, non propriamente regalato.
Alla HP non sanno che pesci prendere e sono in attesa di una risposta, il software non c'entra nulla perché, come ho gia detto, il problema si pone con tutti i files vettoriali.
Siete l'ultima spiaggia.
P:S: il mio portatile HP ha un Centrino 2 Duo a 2 Ghz: vi risulta compatibile con Win 7 64 bit?
Edited 10 Dic. 2011 23:06
Amministratore 14-12-11 03.18
Manco un esperto di Windows 7? emo
LittleApple 14-12-11 17.24
Hai provato a mandarlo in modalità "compatibile" con XP?
Platinum 14-12-11 19.58
ho avuto un problema simile con la stampante totale nuova che sbagliava alcuni oggetti autocad/archicad su xp e 7 ma solo scaricando un driver di un modello compatibile/simile poi adattato ho risolto.
Cioè quando stampo con *cad uso il driver "finto" per il resto uso quello vero; insomma era un problema di codifica di tipi oggetti e font che lo incasinava di più non so cosa dirti considera che sono un ex analfabeta autodidatta