Si tratta di due suoni distinti, in realtà:
il primo, quello crescente, è fatto con il Farfisa Compact Duo, con un po' di vibrato,
il secondo (quindi quello decadente, e quello nella parte più ritmata) è suonato sull'Hammond M102, con il Leslie veloce, abbastanza distorto.
Più recentemente (Delicate Sound Of Thunder/P.U.L.S.E.) Wright usava un solo suono, del tipo "synth-strings": in PULSE suonava sul Kurzweil K2000, in DSOT sinceramente non ricordo
Vedo ora che hai Korg, quindi ti so aiutare meglio: cerca per il primo un suono che sappia di transistor ("Italian Organ" su alcune Korg, però bisogna lavorarci un po' su, tra campioni, eq, effetti e vibrato...), e per il secondo un Hammond con una percussione sulla 2a armonica, cacciato in un OD Rotary Speaker saturato, fatto girare veloce...
Io sull'M50 tengo il Farfisa sul layer di Velocity 0-80, e l'Hammond 81-127 (bilanciando i volumi, il Farfisa più alto e l'Hammy più basso, ovviamente), così suonando piano ho il Farfisa, e per il secondo accordo ci tiro un fff che fa uscire l'Hammond
Ma anche un semplice split va benissimo
Edited 9 Dic. 2011 14:36