devi far si che la SV1 trasmetta messaggi midi su un canale midi diverso dal global impostato nella M50, per esempio il 2.
se la SV1 trasmette sul canale midi 2 infatti, andando nel modo combination (indispensabile) e programmando le zone in base alle tue esigenze puoi far si che la M50 suoni oppure no via RH3, perchè se nella combi non ci sono zone che rispondono al canale midi 2, i messaggi midi in arrivo saranno ignorati dalla macchina.
se vuoi per esempio pilotare un suono dalla sv1 alla M50, devi creare una o piu zone che rispondono al canale midi numero 2, e queste suoneranno solo via SV1.
quando suoni invece la M50 direttamente, utilizzerai delle zone con il global midi channel, puoi anche quindi creare combinations miste, tipo due zone che fanno un pad sul global midi channel della m50, mentre una terza zona con degli archi pilotati dalla sv1, e cosi via, hai 16 zone midi che possono essere completamente mappate, e midizzate su uno dei 16 canali midi, quindi.....
ovviamente però devi tenere la sv1 in local off, il mio consiglio potrebbe essere quello di programmare dei suoni "silenziosi" sulla SV1, usando ad esempio una delle 8 locazioni disponibili che sono belle grandi come pulsanti e quando vuoi usare un suono della M50 e basta, selezioni quella suono silenzioso e sei a posto, ovviamente disabilitando la ricezione dei program change sulla M50 per evitare che ti cambi combi.
io per esempio non uso nemmeno le locazioni, ho messo i suoni che mi interessano nel potenziometro a scatti, tanto la macchina fa sempre o un pianoforte acustico (al massimo due o tre) o un paio di elettrici, quindi....alla fine quello deve fare la sv1.
Edited 8 Dic. 2011 17:57