Ho fatto un ragionamento analogo poco tempo fa:
- Garage Band lo trovi preinstallato al momento dell'acquisto del Mac: provalo, se scopri di esserne soddisfatto al 100% risparmi i soldi di un altro software.
- Logic potrebbe fare assolutamente al caso tuo avendo in sè Mainstage, parte dedicata esclusivamente all'utilizzo "tastieristico" dal vivo: gestione di setup anche complessi, split, layer, sequenze, e chi più ne ha più ne metta.
- Ableton Live è ottimo a livello di gestione dal vivo, ma ha un approccio totalmente diverso, che potrebbe non andare perfettamente incontro alle tue esigenze (almeno ad un primo approccio).
Io alla fine ho optato per Ableton Suite 8 e ne sono pienamente soddisfatto, lo sto usando già dal vivo come "expander" controllato da una M-Audio Axiom; a breve (con un altro progetto) sperimenterò anche la gestione "a Clip", che dovrebbe essere il suo vero punto di forza
Per concludere, dovessi suggerirtene uno, ti direi Logic.
Mi riservo queste ultime due righe per metterti un'ulteriore pulce nell'orecchio: i software da te citati sono vere e proprie DAW, non è che per caso per quello che ci vuoi fare (per ora, e per risparmiare qualcosa) sarebbe sufficiente un vst host con un player per le sequenze? (penso a Brainspawn Forte, Cantabile...)