Salve.
Dopo anni di arranger, ho deciso di prendere un mo6 con il quale, dopo un pò di difficoltà iniziali, sto scoprendo un mondo meraviglioso....(sono un dilettante che fa qualche live con un gruppo di amici).
Vorrei quindi vendere la mia fidata Roland E60 e, magari, sostituire la mo6 con una motif più recente...magari da 76 tasti...
Il mio problema è che però non risco a rinunciare al sequencer interno del Roland E60, che è di una facilità d'uso incredibile. Nel tempo libero mi piace mettere su qualche arrangiamento e, per un dilettante che non ha molto tempo, è davvero facilissimo interagire con questo sequencer...taglia, copia, incolla, quantizza....tutto a portata di touch!
La mia idea è quella di fare tutto ciò con un sequencer software...ma ho paura di non riuscire più a trovare il feeling che ho con il roland...
Ho provato a installare delle demo....Cubase, anvil studio, reaper, band in a box....ma non mi hanno convinto...o quanto meno non riesco a capirci molto....sinceramente non ho capito nemmeno bene la destinazioen d'uso di ognuno di questi software..
Quale potrebbe essere secondo voi la soluzione? vorrei avere ne più e ne meno di quello che è il sequencer dell'E60 ...
Edited 4 Dic. 2011 12:13