luigifersini ha scritto:
ho sentito che usavano particolari vinili molto silenziosi
Si , è vero. Usavano una formulazione di polimero particolarmente silenziosa, per esempio la Mobile Fidelity che ti ho accennato usava uni PVC sotto brevetto della JVC , purtroppo pare che questo Pvc non sia più sul mercato.
Per quanto riguarda i tuoi acquisti non sò che dirti, io sò solo che per trovare il cofanetto di PULSE in LP ( 4 dischi + book) , che oramai è fuori stampa da molti anni , ho impiegato 5 anni... alla fine ci sono riuscito, ma nel frattempo mi sono state richieste delle cifre iperboliche.
Ho sentito dire per esempio che THE DIVISION BELL , originale del 1994 , è stato stampato anche in VInile. Ne esiste una con VINILE TRASPARENTE ROSSO e una in VINILE TRASPARENTE AZZURRO , e pare che una si senta meglio dell'altra ( non ricordo quale) , ti consiglio di sentire qualcuno ben più esperto in materia di vinili su quale delle due convenga acquistare.
Giunti a questo punto ti consiglio di leggere
QUESTO che spiega il perchè queste edizioni sono ESTREMAMENTE RICERCATE e di Valore ( la prima dell'elenco è quella per cui ho puntato 350 Eu e non sono riuscito ad accaparrarla) . Quidni tieni i soldi per cercare queste edizione di questi 3 album, lasciando perdere il TEST pressing .
Se ti interessa esiste anche un cofanetto dei Beatles pubblicato dalla MFSL ma ti consiglio di preparare un mutuo trentennale
per i tuoi acquisti , avrei evitato le stampe italiane e avrei lasciato solo le inglesi ( ma questo è puramente un discorso personale),se per te vanno bene ben venga.