Londra chiama.... io rispondo!

JPJ 03-12-11 15.00
London calling.... come cantava il mitico Joe!

Io e mia moglie abbiamo deciso... lei a gennaio probabilmente dovrà mollare il lavoro (causa tagli tremendi nella struttura sanitaria dove lavora), entrambi amiamo Londra alla follia... e allora lasciamo questa italietta che sembra affondare per trasferirci nella favolosa bolla multiculturale inglese!

Ho convinto anche il chitarrista e il batterista del mio gruppo blues a venire. Uno sta per laurearsi e vorrebbe fare un'esperienza a Londra, l'altro cerca di vivere di musica, ha dei parenti a Londra e non vede l'ora.
Anche io e mia moglie stiamo pensando di fare una "prima esperienza, cioè andare li per un tempo di circa 6mesi o un anno e vedere come va. Io devo trovare lavoro (come ottico, visto che lo sono da 10 anni) e, se tutto va bene, possiamo fare piani più seri, come comprare casa ed aprire un negozio tutto mio, che sarebbe una filiale dei negozi che ho qui in Italia.

Insomma scappo... ma non con la coda fra le gambe, fuggo con la testa alta e la voglia di mandare affanculo un bel po' di persone. E' l'idea della fuga di Salvatores, come nel bellissimo film Mediterraneo... avete presente?

Il fatto che vogliano venire anche i miei compagni del gruppo è splendido, continueremo li la nostra avventura che sta iniziando con la pubblicazione del primo disco (vedi link nella firma!).... in un ambiente molto più consono alla musica che facciamo!

tutto questo spero sia possibile da qui a un anno.

Bello, bello, bello!!! emo
Edited 3 Dic. 2011 14:04
Mykelus 03-12-11 15.18
scelta coraggiosa... in bocca al lupo.
Per sentirti + a casa chiedi al sindaco se è possibile inclinare un pò il Big Bang emo
JPJ 03-12-11 15.20
Mykelus ha scritto:
Big Bang

Bella questa... emo

...però, casomai Big Ben... emo
Hendrix 03-12-11 15.23
sono contento per te... anch'io tra un po mi trasferirò in scozia
e quindi ti rinnovo il mio invito di un futuro incontro a metà
strada... magari nella fantastica Melrose!
JPJ 03-12-11 15.32
Tu con che "formula" vai?

Affitto? Compri casa? Hai già un lavoro la?
mima85 03-12-11 15.47
Auguri per questo importante passo.

È un vero peccato che l'Italia spinga tanta gente a prendere queste decisioni, per giunta con la voglia di mandare a quel paese... il proprio paese.

Buona fortuna emo
JPJ 03-12-11 15.58
mima85 ha scritto:
È un vero peccato che l'Italia spinga tanta gente a prendere queste decisioni, per giunta con la voglia di mandare a quel paese... il proprio paese.


Non è solo questo.

Sei mai stato a Londra? Non so come spiegarlo bene, ma nessun'altra città in Europa penso faccia quest'effetto... è come se veramente "chiamasse a se". E' l'incontro perfetto fra America ed Europa, fra tante culture... è veramente una grande "bolla" che basta a se stessa.
L'ultima volta che sono stato lì un tassista mi disse "quì non abbiamo sentito nemmeno la così detta crisi, questa città ha un'autosufficienza altissima".
Mykelus 03-12-11 17.10
JPJ ha scritto:
...però, casomai Big Ben... emo


già...è vero emo

cmq è vero... Londra, ma ovunque in Inghilterra, può offrire tante possibilità e perlomeno, per come sono le leggi, validi aiuti per chi ha intenzione di viverci.
Mio cugino, giovanissimo e senza lavoro, si è trasferito con la ragazza a Bolton da anni ed hanno ricevuto sostentamento immediato finchè non hanno trovato lavoro, casa e si son sistemati.
Edited 3 Dic. 2011 16:30
DaniloSesti 03-12-11 17.24
Buon viaggio e in bocca al lupoemoemoemoemo
mima85 03-12-11 19.47
JPJ ha scritto:
Sei mai stato a Londra?


A Londra no ma nel 2005 sono stato con la famiglia nel Wiltshire e devo dire che mi è piaciuto molto.

A parte che a me piace il nord Europa in generale.
JPJ 03-12-11 20.03
mima85 ha scritto:
A Londra no ma nel 2005 sono stato con la famiglia nel Wiltshire e devo dire che mi è piaciuto molto.
Anche io da ragazzino facevo le estati in inghilterra, a Torquay nel Devonshire, vicino alla brughiera, a Exeter, a Bath.
Bellissimo.

Ma Londra è qualcosa di diverso, qualcosa di più.
mima85 03-12-11 20.09
JPJ ha scritto:
Ma Londra è qualcosa di diverso, qualcosa di più.


Immagino e sicuramente prima o poi una visita gliela vado a fare.
giacomo_torino 03-12-11 21.59
25 anni in meno e farei anch'io ad occhi chiusi, forse, la tua scelta.
Coraggiosa, comunque...
Ma che tutte le persone a cui tieni ti seguano, mi pare quasi una favoletta... emo

I migliori auguri per il futuro tuo e della tua famiglia...

Mandaci una cartolina quando arrivi eh? (magari con il Big Ben pendulo... emo)
E copriti bene ché là fa freddo... emo
Edited 3 Dic. 2011 21:00
jacus78 04-12-11 02.20
io questa la scelta la feci 10 anni fa......sono stato proprio a Londra per circa 8 mesi....facevo il "comis" (aiuto cameriere in un ristorante italiano), però poi......proprio perchè facevo il comis ho pensato: ma cominchia si fa? e me ne sono tornato!
era bello.....si percepiva la paga ogni settimana, avevi molto meno tempo per farti saltare tutti i soldi dalle tasche, e anche se ero in affitto mi bastavano e mi avanzavano!
in casa c'era un altro italiano, 2 albanesi e un turco, ma non ci vedevamo quasi mai causa orari di lavoro.....ero solo soletto e anche questo è stato un motivo per abbandonare la nave! il mio inglese? praticamente nessun miglioramneto visto che con l'italiano in casa, parlavo con lui, e al ristorante si parlava italiano!
in ogni caso, in bocca a lupo!
PiccoloNoGlobal 04-12-11 13.02
Io più che in England me ne andrei in Australiaemo Comunque in bocca al lupoemo
rockykey 04-12-11 13.16
si ma non pensare di andare in australia a spidocchiare perchè quelli ti cacciano via dopo 6 mesi .. non come l'italietta che mantiene una marea di marmaglia extracomunitaria nullafacente
PiccoloNoGlobal 04-12-11 13.32
@ rockykey
si ma non pensare di andare in australia a spidocchiare perchè quelli ti cacciano via dopo 6 mesi .. non come l'italietta che mantiene una marea di marmaglia extracomunitaria nullafacente
CAVOLOOOOOOOOO io pensavo di andare lì proprio a fare quello!!!!!emo
Blackmoonlight 04-12-11 13.55
io sto pensando, almeno come idea...di farmi un giretto all'estero, chissà, la specialistica, o boh, cogliere l'occasione che può capitare quando sono qua...ormai erasmus niente, non riesco a farlo, peccato, in realtà ci vuole anche un po' di sano coraggio...vedremo, anche per poter vedere come gira il mondo...nel resto del mondo.
rockykey 04-12-11 13.59
diciamo che li, si sanno fare rispettare, non come in itagliaemo
luigifersini 07-12-11 10.15
Scusate ma a quanti anni si va in pensione in Inghilterra! giusto per curiosità!emo!