Sequenze: ok, il prezzo è giusto(?)

Gianikeys 03-12-11 13.14
Dunque:

Vi chiedono di preparare delle sequenze AUDIO, per un intero spettacolo live (17 brani), dove sono richieste diverse tracce per ogni brano, quasi tutte con suoni di sintesi particolari, drum machines, campionamenti e quant'altro, ovviamente CD in mano e tanti saluti, "Fatene quel che volete da qui all'eternità".
In pratica, vi si chiede di "rubare" (emo) il lavoro ad un ipotetico altro tastierista "live".

Quanto chiedereste? A pezzo, a forfait per il tutto, a ore di lavoro... Avevo già un'idea io, ho avuto altri pareri esterni al forum, ma visto come si sta evolvendo la questione volevo sentire anche la vostra, per completezza emo
Gianikeys 03-12-11 13.26
Avrei voluto metterlo in "Attività musicali" ma devo aver fatto qualche casino... Se ritenete opportuno spostatelo di là!! emo
vin_roma 03-12-11 14.22
Come si fa a dirlo?

Dipende dal contesto, dal' utilizzo, da quante repliche, se depositi...

E' un balletto?

Se realizzi tutto tu e senza grosse implicazioni artistiche, diciamo pagando solo il lavoro materiale e per un utilizzo "medio" (poche date e neanche di punta) penso che tra i 2/2.500 euro possano essere abbastanza.
Gianikeys 03-12-11 14.58
Si tratta di un Tributo ai Rammstein, con il quale ho fatto qualche data e dal quale sono letteralmente FUGGITO emo

Io non so quanto abbiano fatto per trovare un sostituto, ma stringi stringi vogliono continuare a portare in giro lo spettacolo senza tastierista, con i MIEI suoni e il MIO lavoro.

Ora, sostanzialmente per amicizia, gli ho chiesto sensibilmente meno rispetto alla cifra che mi hai abbozzato tu e mi hanno guardato come fossi un alieno.
Semplicemente volevo una conferma che fossero loro "a non saper neanche da che parte son girati", e tu me la stai dando emo
Parsifal 03-12-11 15.03
ho fatto un lavoro analogo per una cover band tempo fa. Dipende dal tipo di lavoro, dalla difficoltà e dalle ore che ti terrà occupato. Nessuno ti saprà dire il prezzo giusto perché dipende anche dal tuo modo di lavorare e dal lavoro di ogni singola base.

sono tanti brani, probabilmente non scenderei sotto i 2000 euro, ma è comunque tutto da vedere. Magari alcuni brani richiedono pochissimo lavoro o pochissime sequenze, non so. Devi valutare anche rispetto alle ore che impiegherai.
Gianikeys 03-12-11 15.42
Ecco, ero sceso addirittura sotto i 2k proprio per non volergli "fare il c**o", tenendo conto che in un paio di brani le parti da sequenziare non erano granché.
Buona parte del lavoro l'avevo già fatta (specie riguardo alla programmazione dei suoni, fatta prima dei pochi live che ho fatto con loro) e mi ci erano voluti diversi giorni per mettere tutto a punto, con risultati peraltro molto soddisfacenti.
Avendo capito con che personaggi ho a che fare credo che non proverò nemmeno a trattare o a provare di spiegargliela: sono totalmente avulsi dalla musica, dal lavoro e tutto ciò che vi sta attorno. emo
johnny81 03-12-11 21.46
Io farei il calcolo sulle ore totali per completare il lavoro...

5 ore a brano possono bastare? Secondo me sì trattandosi di Rammstein, anche perchè in alcuni brani c'è molto lavoro da fare ma in altri invece c'è ben poco da mettere a sequenza.

5 x 17 = 78 ore, arrotondiamo ad 80 ore totali.

Secondo me potresti farti pagare tra i 15euro e i 20euro l'ora (dipende da quanto siete amici).

Diciamo che te la giochi tra 1200euro e 1600euro.

vin_roma 04-12-11 03.09
johnny81 ha scritto:
5 x 17 = 78 ore,


emo hai la calcolatrice con le batterie scariche...?
johnny81 04-12-11 13.23
@ vin_roma
johnny81 ha scritto:
5 x 17 = 78 ore,


emo hai la calcolatrice con le batterie scariche...?
Ahaahahahahahaha Che gaff!!! emo

Chissà cosa cavolo stavo calcolando.... Dunque rettifico! 85 ore di lavoro (ora più ora meno).