Per una volta al diavolo gli strumenti.....

luigifersini 30-11-11 12.31
Ecco vi rendo partecipi della mia decisione, avevo messo da parte una piccola sommetta in denaro per nuovi strumenti o accessori, quando ho pensato di mandare al diavolo l'ennesimo strumento e buttarmi su cd raccolte e dvd che non avevo, credo che a 23 anni me lo posso permettereemo

quindi ho ordinato un po' di robaccia classica:

Pink Floyd - "Oh By The Way" 40th Anniversary Box Set

Led Zeppelin - Mothership 2CD+1DVD

Queen Live at Wembley - 25th Anniversary Remastered Limited Edition (2 CD + 2 DVD)

Deep Purple - Phoenix rising (DVD + CD)

The Doors: A Collection (6 CD)



mi sento felice e aspetto con ansia i nuovi acquisti!! che ne pensate???
Edited 30 Nov. 2011 11:41
anonimo 30-11-11 16.21
Che hai comperato dei dischi orribili. emo
luigifersini 30-11-11 17.26
lo so.....emo

dovrei aggiungere più avanti box dei genesis, dei beatles, ovviamente the dark side of the moon immersion, album di Janis Joplin, Ray Charles e poi... boh accetto consigli... ci ho preso gusto!!!!
Edited 30 Nov. 2011 16:28
max996 30-11-11 19.35
cosa penso? facile...

Il box dei pink floyd non l'avrei preso. io ho sia "by the Way" che SHINE ON . onestamente , SHINE ON è una spanna sopra. Tengo a precisare che by the way è TUTTA la discografia, mentre Shine On raccoglie i primi 5 album ( non c'è Umma ) , da Piper a The Wall, più 1 cd con i singoli. Se a te interessa TUTTA la discografia hai fatto bene ( non sò come si comportano le ultime ristampe uscite di recente), ma se ti interessa qualcosa di più "bello", preferisco nettamente SHINE... tutt'altra cosa. I Cdi di questo cofanetto hanno la custodia completamente NERO LUCIDO, se li metti in piedi uno accanto all'altro , si forma la copertina di Dark side, col prisma. C'è un bellissimo libro , e qualche altro gadget. tutto questo è sconosciuto a By the Way.

il resto credo che hai fatto bene, anche se non li conosco nel dettaglio tutti quanti

max996
luigifersini 30-11-11 19.56
In effetti dei pink floyd da fans volevo avere la discografia, poi dark side of the moon immersion, e the wall in versione experience per avere il live, come qualità audio com e?
max996 30-11-11 22.52
luigifersini ha scritto:
poi dark side of the moon immersion

Onestamente se hai preso By the way , avere la versione immersion di TDSOTM è un doppione all'ennesima potenza. Ammetto onestamente di avere almeno 4 copie di dark side, ma della Immersion mi interesserebbero solo 2 dei 6 dischi.
luigifersini ha scritto:
the wall in versione experience per avere il live


Quale live? quello che è già stato pubblicato sotto il nome di IS THERE ANYBODY OUT THERE?

Onestamente non saprei come suonano.
Posso fare un raffronto tra le varie versioni di DARK SIDE, in quanto una è in comune con quella del cofanetto.
ce l'ho sia in CD, SACD, LP . tra quella che preferisco c'è quella in Vinile e SACD, non che la vers. in cd suoni male ma se ti interessa il multicanale può essere simpatica ( il sacd contiene sia la normale a 2 ch che la 5.1). Lp mi piace perchè in origine i master erano quasi fatti per suonare su questo formato , quindi l'ottimizzazione in mastering era praticamente obbligatoria.

Sarei molto , ma molto curioso di sentire come suona Wish you where here in multicanale ( ma preso dall'originale lp quadrifonico) , se non sbaglio è presente dentro la versione IMMERSION

max996
Edited 30 Nov. 2011 21:54
luigifersini 30-11-11 23.20
Sto cercando anche un giradischi per gli lp, ma quegli che hanno rimasterizzato sono da comprare? O meglio se si trovano gli originali? Ho visto che quest anno hanno rimasterizzato dark side pf the moon, the wall e Wish you were here parlo di lp, secondo te? Comunque in effetti in the wall experience ancora non si sa cosa metteranno nel terzo cd!
max996 01-12-11 22.11
luigifersini ha scritto:
Sto cercando anche un giradischi per gli lp,


Per questo discorso entriamo in un campo "sterminato", dipende da cosa cerchi, quanto vuoi spendere, nuovo? usato? ...qui devi essere un pò più preciso per quanto riguarda le tue necessità
luigifersini ha scritto:
ma quegli che hanno rimasterizzato sono da comprare?

Si , non sono da buttare, ma il vinile ORIGINALE dell'epoca è un altro discorso. io ho DARK SIDE 30th Anniversary, e mi piace come suona, la prima impressione è che non "è preciso" come il cd, ma è un suono "Più naturale".. Noi trentenni dobbiamo RIASSIMILARE la familiarità con il sound del vinile, chi è un pò più grandicello non avrà difficoltà ad abituarsi, anzi, dopo un pò che ci fai l'orecchio ti dispiacerà tornare indieto. CMq sta di fatto che la migliore stampa in assoluto ( a detta di tutti gli audiofili mondiali)di DARK SIDE , è la versione stampata dall'etichetta americana MOBILE FIDELITY SOUND LAB( mfsl) , conosciuta pure come ORIGINAL MASTER RECORDING, la prima stampa di questo vinile è molto costosa e molto difficile da reperire.
luigifersini ha scritto:
Ho visto che quest anno hanno rimasterizzato dark side pf the moon, the wall e Wish you were here parlo di lp, secondo te?

Credo che potrebbero essere dei buoni punti di partenza, i master dei PF solitamente sono molto buoni, purtroppo bisogna fare i conti con la Loudness-war che ha fatto un casino incredibile, ovvio che tutto dipende se hai il giradischi altrimenti non ci fai nulla, a meno che tu non voglia appenderli al muro a mò di quadro.ALtra soluzione è comrparli per Collezionismo...

max996
luigifersini 02-12-11 10.09
intanto un THANKS, sul ebay ci sono un sacco di vinili, ma sinceramente non riesco a capire quali siano gli originali, o le ristampe migliori! un' altra domanda, ma nella versione experience(generale) l'album e rimasterizzato a 5.1?



comunque stamattina è arrivato tutto, fantasticoemo!!!!!
Edited 2 Dic. 2011 12:15
max996 02-12-11 19.07
luigifersini ha scritto:
intanto un THANKS

Grazie
luigifersini ha scritto:
ci sono un sacco di vinili, ma sinceramente non riesco a capire quali siano gli originali

dovresti vedere i numeri di catalogo. diverso tempo fà trovai un sito specifico sui PF che raccoglieva un'enormità di nr di catalogo delle varie edizioni in tutto il modno , da li lo troverai. Se ti interessa c'è un piccolo "borsino del disco" curato dalla RAI ( quella della radio e della televisione) dove vengono quotati i vinili.
luigifersini ha scritto:
o le ristampe migliori!

QUesta te l'ho detta: MOBILE FIDELITY , prima serie di stampe ( anni 70) , sò che si riconosce dal vinile che non ha il colore NERO , ma un color marrone ocra se messo controluce. ATTENTO , i vinili usati cambiano molto la loro quotazione a seconda del "grado " di consumo, ossia più il vinile è usurato meno vale ( quindi costa di meno) . Esiste una sorta di classificazione che tiene conto dei rumori ( click e pop, fruscii vari) in fase di ascolto , e lo stato di conservazione della copertina.. leggi qualcosa su internet almeno ti rendi conto meglio di cosa parlo. QUesta azienda publicò un'edizione di DARK SIDE in serie di 1000 pz, a livello di collezionismo ho partecipato ad un asta e ho puntato 350 Eu , l'asta si è chiusa ad oltre 520 Eu... se ne trovi una sigillata si parla di cifre oltre 1000 Eu... t'ho detto tutto...
luigifersini ha scritto:
rimasterizzato a 5.1?
La versione in 5.1 è quella relativa al Super audio Cd ( leggibile solo con un apposito lettore, non è compatibile col DVD), se hai un lettore Multistandard puoi beneficiare di tutto questo ben di Dio, altrimenti accontentati della versione 2.0 ( cd normale) ... il fatto di avere 5.1 ch non è sempre un bene ( dal mio punto di vista) ,in teoria i canali posteriori si dovrebbbero usare per un effetto di "ambiente", spesso vengono travisati , con il posizionamento degli strumenti che ti gira per la stanza e porta ad un risultato pessimo ( vedi TUBULAR BELL che ha un basso che gira da un canale ad un altro facendoti vomitare dopo poco) ...

se ti interessano dei vinili, stampe molto valide oltre alle USA ( ma non tutte) , GB , esistono le GIAPPONESI ,costano molto , ma da quello che ho sentito dire, la differenza dalle europee è notevole.

max996

ps: per il giradischi , se sei nuovo del campo , prendi qualcosa di Nuovo o usato ( ma solo da chi conosci)

luigifersini 02-12-11 19.55
allora sul fronte pf da giovane fans mi muoverò solo su prodotti nuovi, quindi dopo il box album studio /già sentiti 6 albumemo prenderò i 4 cd live e successivamente i 3 lp appena usciti, e forse qualche versione immersionemo!!!
max996 05-12-11 19.38
compra SHINE ON... il cofanetto , è spettacolare...
anonimo 05-12-11 19.46
Smettetela di comperare i soliti quattro gruppi, perdiana!

C'è tanta bella musica in giro, basta fossilizzarsi a trent'anni fa con i soliti nomi, insomma. emo
anonimo 05-12-11 19.47
@ luigifersini
lo so.....emo

dovrei aggiungere più avanti box dei genesis, dei beatles, ovviamente the dark side of the moon immersion, album di Janis Joplin, Ray Charles e poi... boh accetto consigli... ci ho preso gusto!!!!
Edited 30 Nov. 2011 16:28
Guarda che ero serio, sono orribili. emo

Mettici anche AC/DC, Rolling Stones, Guns 'n' Roses e sei a posto emo
luigifersini 05-12-11 19.51
Si lo so ma da una parte si deve iniziare a 23 anni avevo solo mp3 sul pcemo!!
anonimo 05-12-11 20.42
Non c'è da vergognarsi. Purtroppo per noi ciovani è dura tirare abbastanza soldi per coprire tutte le nostre passioni.

Edit: e comunque, che mi rispondi gentilmente, pure? Mandami afangulo! emo
Edited 5 Dic. 2011 19:52
Jeanlu 07-12-11 19.22
Strano che nessuno ti abbia ancora consigliato questo:
BLACK SABBATH CROSSBOX The Ozzy Osbourne Era '69-'78 .
Ecco un bellissimo regalo per arricchire la propria discoteca musicale di una fetta importantissima di sano HARD ROCK anni '70.
Io lo ritengo un MUST.

INFO
Edited 7 Dic. 2011 18:25