Vst come installare su più computer

dariotorto 27-11-11 22.27
non ho mai comprato "davvero" un vstemo

mi volevo regalare per natale il vintageD della Galaxy
vedo dal sito che quando lo compri la versione download ti mandano poi una password di attivazione,


ora se volessi installarlo su più piattaforme (ad esempio per la musica uso un pc che per scelta non va MAI in rete) come dovrei fare?
è possibile?

grazie agli espertiemo


Constrictor 27-11-11 22.57
Dovresti scaricare il programma.
Installarlo sui PC di cui disponi.
Acquistare la password e digitare la password su ogni PC OFF LINE.
Questo, è possibile poichè NON E' PREVISTA L'ATTIVAZIONE ON LINE e ciò significa che il produttore non "viene a curiosare nel tuo PC".
Constrictor
Edited 27 Nov. 2011 21:58
dariotorto 28-11-11 00.10
grazie, è che in calce alle istruzioni di download è scritto così:

Note on Support for KONTAKT Player products:
Native Instruments only provides Registration/Activation support for KONTAKT Player products. Technical support is managed by the manufacturer of the respective products/libraries.


Product activation:
An internet connection on any computer is required to authorize / activate the product (Challenge/Response).

quindi non capisco se basta attivarlo una volta e poi si può installare dovunque, oppure se va messo in rete ogni pc sul quale si monta il software..
anonimo 28-11-11 08.48
Sempre che non richieda il codice (non mi ricordo come si chiama) generato dal PC a seconda del suo hardware.

Sampletank non mi funziona piu' perche' ho cambiato da tempo il computer, (i codici vecchi me li ero segnati ma non sono piu' validi) ed ho perso i dati di login al sito dov'ero registrato..
Per ripristinare tutto dovrei perdere mezza giornata a ripristinare la registrazione sul sito, cercare i dati di login, il codice del mio pc, farmi dare quello di attivazione...

Premesso che non uso piu' sampletank da tempo, se proprio dovessi tornare ad usarla installerei una versione "non ufficiale" senza codici e balle simili : tanto ho l'originale con certificati ecc.

So che in teoria non e' ugualmente corretto ma a volte mi chiedo quanto sia eticamente legale far girare le balle con certe protezioni che alla fine complicano la vita a chi ha il software originale, mentre chi usa quello pirata installa e gira tranquillamente senza bisogno di tenere cd inseriti, chiavette, codici che cambiano se hai cambiato una schedina del pc e balle varie.

Scusate se sono un po' severo, comprendo la tutela del software e l'anti pirateria, ma alcune volte pero' determinati sistemi complicano davvero la vita a chi ha il sw originale, e la rendono semplice a chi usa le vie alternative.
barbetta57 28-11-11 09.32
può essere, però te prendi proprio con IK che nel panorama è la figura migliore.
intanto hai 5 autorizzazioni possibili, e quando le esaurisci di solito scrivendo e spiegando e ne rilasciano altre, secondariamente se gli scrivi citando il tuo nome e il seriale ti resettano l'account e terzo puoi creare un account nuovo, scaricarti sampletank free ed installare quello, è esattamente uguale a sampletank salvo che non ha libreria. lo installi, ci carichi la tua libreria e hai sampletank originale, aggiornabile e perfettamente legale
anonimo 28-11-11 17.32
@ barbetta57
può essere, però te prendi proprio con IK che nel panorama è la figura migliore.
intanto hai 5 autorizzazioni possibili, e quando le esaurisci di solito scrivendo e spiegando e ne rilasciano altre, secondariamente se gli scrivi citando il tuo nome e il seriale ti resettano l'account e terzo puoi creare un account nuovo, scaricarti sampletank free ed installare quello, è esattamente uguale a sampletank salvo che non ha libreria. lo installi, ci carichi la tua libreria e hai sampletank originale, aggiornabile e perfettamente legale
Ho sbagliato a citare il nome della software house.
So che la cosa e' rimediabile, ma e' il concetto (e questo e' valido per moti software) ad infastidirmi.

non uso giochi sui PC, ma essendo appassionato di simulazione avevo preso un simulatore (stavolta non cito di chi e di che cosa).

Il DVD era praticamente incopiabile per il tipo di protezione (quindi neanche copia di backup), e in piu' mi chiedeva di tenere sempre il DVD dentro (solo per verifica dell'originalita') : cosa che alla lunga esponeva il supporto a rischio danneggiamento.

Alla fine anche li ho scelto di scaricare versione non ufficiale, solo per la comodita' di non avere tutti questi intrallazzi.

Il concetto che mi infastidisce un po' e' il fatto di sapere che se vuoi un software puoi sempre prenderlo pirata, perche' le protezioni fanno poco o nulla contro questo fenomeno, poi chi lo prende originale si sobbarca l'imposizione di protezioni spesso fastidiose (mi riferisco solo a software che estremizzano queste cose), mentre chi lo prende a sbafo se lo tiene on line e se lo gusta senza fastidi.

Con cio' non voglio giustificare la pirateria, ne mettere in croce chi si difende, ma semplicemente esprimere il disagio di certe situazioni.

barbetta57 28-11-11 18.03
è vero che tutto sto sistema è ferragginoso, la cosa migliore sono le chiavette in effetti. il software originale è comunque aggiornabile, mentre il software pirata no. generalmente viene piratata la versione 1.0 che è quella con i bug ( a tal proposito, mi viene in mente che magari lo fanno apposta a metterceli, per rompere le scatole ai craccatori emo)
gli aggiornamenti fanno in modo di eliminare il crack e quindi sono in genere inapplicabili.
anonimo 28-11-11 20.55
barbetta57 ha scritto:
la cosa migliore sono le chiavette in effetti


Si, cosi' il programma lo installi dove vuoi tu, senza dover tribulare a cambiare codici, a cercare antiche registrazioni con antiche password.

Parto dall'idea che un programma aquistato deve essere di tua proprieta', mentre se hai vincoli di codici legati all'hardware, alla fine ti tocca spesso mandare e-mail del tipo "scusami, ho cambiato la scheda video, mi daresti per cortesia il nuovo codice del mio programma?"...

Mi e' capitato anche questo su un altro programma non musicale. Alla fine mi ero rotto di chiedere se "per favore" mi facevano funzionare il MIO programma, ed anche li e' volato il verso della rana (crack).

Pero' e' assurdo dover far fare il verso della rana a programmi acquistati regolarmente.

Per questo, tornando in tema, nel valutare i VSti da acquistare, oltre al discorso suoni, prezzo ecc, si valuti anche come ci viene consentito usufruire del programma. (tipo di protezione, su quanti computer si puo' usare ecc.)