@ barbetta57
può essere, però te prendi proprio con IK che nel panorama è la figura migliore.
intanto hai 5 autorizzazioni possibili, e quando le esaurisci di solito scrivendo e spiegando e ne rilasciano altre, secondariamente se gli scrivi citando il tuo nome e il seriale ti resettano l'account e terzo puoi creare un account nuovo, scaricarti sampletank free ed installare quello, è esattamente uguale a sampletank salvo che non ha libreria. lo installi, ci carichi la tua libreria e hai sampletank originale, aggiornabile e perfettamente legale
Ho sbagliato a citare il nome della software house.
So che la cosa e' rimediabile, ma e' il concetto (e questo e' valido per moti software) ad infastidirmi.
non uso giochi sui PC, ma essendo appassionato di simulazione avevo preso un simulatore (stavolta non cito di chi e di che cosa).
Il DVD era praticamente incopiabile per il tipo di protezione (quindi neanche copia di backup), e in piu' mi chiedeva di tenere sempre il DVD dentro (solo per verifica dell'originalita') : cosa che alla lunga esponeva il supporto a rischio danneggiamento.
Alla fine anche li ho scelto di scaricare versione non ufficiale, solo per la comodita' di non avere tutti questi intrallazzi.
Il concetto che mi infastidisce un po' e' il fatto di sapere che se vuoi un software puoi sempre prenderlo pirata, perche' le protezioni fanno poco o nulla contro questo fenomeno, poi chi lo prende originale si sobbarca l'imposizione di protezioni spesso fastidiose (mi riferisco solo a software che estremizzano queste cose), mentre chi lo prende a sbafo se lo tiene on line e se lo gusta senza fastidi.
Con cio' non voglio giustificare la pirateria, ne mettere in croce chi si difende, ma semplicemente esprimere il disagio di certe situazioni.