@ MaxTerzano
Non ci credo che ci sia nessuno che possa darmi utile consiglio, sto impazzendo non riesco a capire dove sbaglio
- Non riesco ad installare M-AUDIO Fast track pro, (in realtà mi dice che l'installazione sia avvenuta correttamente, ma quando cerco di usarla mi dice che non è connessa)
- ho provato con M-AUDIO MIDIAIR ma niente da fare non esiste in nessun elenco
- ho provato con M-AUDIO midi\usb ma non esiste neanche questa.
Vi prego aiutatemi anche se non sto parlando di Kronos (Avrei ricevuto 600000000 visite)
Sinceramente mi viene il dubbio che non funzioni bene questa scheda che hai preso. Vedendo la qualità delle plastiche utilizzate (la mia non aveva quella plastica più chiara, più "brutta" anche a vederla, forse ne sono state fatte due "mandate" e nella seconda hanno usato materiali un po' più scadenti...) e sentendo di alcuni problemi che non mi sono mai capitati con la mia che avevo, tipo che la scheda va accesa prima dell'avvio del computer, cosa che ci può anche benissimo stare ma che io non seguivo perché a volte la accendevo anche dopo e funzionava, anche se poi questa cosa lascia un po' il tempo che trova perché la scheda, nel caso venga alimentata via usb soltanto, la lasci accesa e all'accensione del computer, viene alimentata prima che il sistema carichi eventuali driver, quindi... comunque appunto mi viene il dubbio che siano state prodotte più mandate della solita scheda, che a un certo punto, siccome continuava ad andar bene nelle vendite, che non sia stata realizzata anche con materiale più economico forse... sia nelle plastiche dei pomelli, che della scheda (le plastiche sarebbero il minimo se tutto funge bene), sia in questi malfunzionamenti, ho notato già più volte queste differenze e differenze anche negli "accorgimenti" per farla funzionare, quindi riflettendoci mi viene in mente questa cosa.
Prova a fartela cambiare dal negoziante per scrupolo, magari è la scheda che non va. Io con la m-audio mi trovai benissimo, semplicissima e essenziale e la cambiai solo per il gusto di cambiare dopo circa 3 anni, ma per quello che costava, era ben funzionante alla grande. Installavo il driver poi la collegavo e funzionava tutto. Nelle risorse del computer mi compariva la periferica m-audio e funzionava in tutti i software che non avessero avuto problemi di incompatibilità col sistema operativo (che con xp sp2 dovrebbero essere solo gli ultimi più aggiornati). Anche sotto mac sempre funzionato benissimo.
Se la stai provando su un portatile anche meglio, vai in negozio col portatile e senti se puoi provarne un'altra per verifica.
Altrimenti a quel punto la sostituisci ad esempio con una sapphire 6 usb che è il solito tipo di scheda per ingressi uscite e midi ma che invece non dà nessun tipo di problema per il momento ed è anche migliore nella qualità generale.
Ah... sperando che tu non l'abbia presa on line
Edited 29 Nov. 2011 11:38