@ suspiria
Ho una Kurzweil PC3 X quindi dispone di uscite digitali....se utilizzo tali uscite il risultato è migliore piuttosto di utilizzare le classiche uscite analogiche "Right" "Lift" ?
se puoi è meglio che entri in una channel strip di qualità, come si fa in studio....te lo posso confermare, faccio il fonico! e se venisse in studio qualcuno che deve registrare i synth, vedrei al momento se farlo passare da una console o da un pre esterno, dipende....
un mio caro amico, che produce house a livello internazionale, ha comprato due pre amplificatori in classe A, GOLDEN AGE Pre73, che sono un clone del neve 1073.
lui ha sempre usato roba di qualità, schede audio digidesign, motu, adesso RME fireface 800, e mi ha confermato che sono un altro pianeta il suo voyager e altre synth che possiede quando via patchbay li fa passare in quei pre e successivamente nella scheda audio per inviarli a cubase.
anche se la catena sembra lunga in realtà non vuol dire niente, non è niente di piu niente di meno di quello che si farebbe in studio passando dentro una console, e agendo con il gain e il controllo output del pre (che agisce tipo fader di una console) puoi ottenere vari tipi di suono, da estremamente lineare a molto colorato.
e spendi anche poco! diciamo sui 500 euro la coppia o poco piu, che potrai usare per farci anche chitarre o voci.
Edited 25 Nov. 2011 12:07