scusate il ritardo: ma vari impegni mi hanno permesso di leggere ora tutti i post
intanto vi snocciolo i thanks
dunque, andiamo con ordine:
quello che ne devo fare è solo un lavoro di....ehmm.....preparazione, nel senso che, avendo una perlopiù scarsa dimestichezza software, non posso e non voglio fare robe di alto livello (non ne sarei capace), quindi il mio lavoro sarebbe quello di conoscere il programma intanto,(e per questo mi serve una versione in italiano), e poi registrare qualcosa di mio senza troppe pretese ma allo stesso tempo abbastanza presentabile e decente!
nel contempo mi piacerebbe farci girare 3-4 vst, tipo synth1, visto che è gratuito e occupa pochissimo spazio e poco più....e poi vorrei imparare ste cacchio di sequenze preregistrate e mandarle in live......ma un passo alla volta!
da quel che leggo in questi post, nessuno ha parlato della versione 3sx (tranne cripod di cui comunque non so che tipo di pc abbia per farlo funzionare al meglio), 4 e 5.....ma sostanzialmente mi consigliate il 6 elements o artist.
c'è invece chi sostiene che col cubase ci si può andare al gabinetto e di andare su semplitude o reaper, poi leggo barbetta57 e mi dice che reaper non avrebbe l'audio editor!
edmond invece ha centrato il mio obiettivo (home recording e qualcosa in più)
quindi, ora vedo se provo a scaricarmi quache versione demo di cubase 6, e altrettanto farò con semplitude, però in questo caso ha ragione orange dicendo che imparando un programma diverso dagli standard, poi troverei qualche problema a ripartire con uno standard.....
ehmmm.... nuendo? mi pare di aver visto che ha la stessa icona di cubase....sono simili? è la versione castrata di cubase?
cmq, il mio lavoro avete capito qual'è.....aspetto altre nuove!
saluti e grazie ancora del vostro tempo!
ps.....ho dato un'occhiata a samplitude, e gira anch'esso al meglio su 64 bit
Edited 23 Nov. 2011 0:45