A tutti gli utenti PA3X, volevo chiedere se notate sulla voce un leggero effetto latenza simile a quello che si avverte utilizzando valori di buffer alti nelle schede audio.
un pò c'è .. leggerissimo, quasi insignificante, io manco ci faccio caso ..
se non erro il segnale microfonico è totalmente processato dal DSP TC Helicon, senza alcun By-Pass .. per cui un minimo di latenza è giustificabile dai ..
pero' ho notato che in registrazione non si sente, quindi non credo sia dovuto al TC piuttosto a qualcosa nella catene del rooting del segnale che porta verso gli out R/L
non ho la 3 ma c'era anche sulla pa2x. putroppo è normale. e vi dirò una cosa c'è anche sul voice live 2. anche se le schede sono diverse, perchè seppur ottimo il processore inserito nella korg non può essere lo stesso del voice live 2 che costa tantissimo. ad un primo impatto infatti con il voice live 2 ci ero rimasto quasi male, seppur per la qualità , ma questo ritartdo !!!. però sono stato costretto perchè il processore del microfono su audya fa schifo, ed ero abitutato con pa2x molto buono. sono quasi sicuro che la riproduzione del software anche se quasi uguale al voice live 2 abbia hardware più economico, ma in ogni caso pa3x per il processore vocale non c'è nulla da dire, resta la migliore tastiera
Sul voicelive1 non noto nessuna latenza, io attribuirei più la latenza di cui parli al mixing che effettua successivamente la scheda audio della tastiera, anche se mi sembra strano.