allora, ho appena scaricato l'editor e importato il file compatibility, ovviamente non avendo la PC3 collegata non funziona molto bene, cmq sembra che carichi le keymaps mancanti nel banco USER, però a meno che qualcosa sia andato storto nel caricamento (che ho effettuato 2 volte) mi pare proprio che ne manchino parecchie....
non ho visto ad esempio DigiBass, AnaBass, MiniSaw, GlassRimTone, e molte altre.....sarebbe da verificare meglio la cosa ma sembra proprio che questo file non contenga tutti i samples e le keymaps mancanti.
non capisco, con 128 mega (calcolando che la Pc3 normale ha 64 mega in totale) potevano fare secondo me un file piu grosso con TUTTO quello che mancava, poi a chi interessava bene, a chi non interessava sarebbe bastato non caricarlo.
anche perchè, correggimi se sbaglio, vista la posizione delicata di kurzweil verso macchine ipertecnologiche come kronos e jupiter80, che non scherzano per un cazzo ora come ora e non temono certo la pc3, secondo me dovrebbe INSISTERE notevolmente sulla compatibilità e sulla vasta libreria gia disponibile all'acquisto come chiarissimo punto di forza rispetto alle concorrenti giapponesi, in modo da spingere ancora di piu i vecchi utenti di macchine serie K a passare al nuovo sistema SENZA essere costretti però a grandi compromessi.
io credo che si possa fare, gia rendere un kronos compatibile con una trinity o con un dw8000 è piu complicato (occorre sviluppare un nuovo motore da far girare nel os), ma nel caso di kurzweil dato che la macchina è la stessa alla fine, se ci fossero tutti i campioni e si migliorasse leggermente la conversione, saremmo a cavallo!
e secondo me kurzweil potrebbe quindi dire "ok, loro hanno display a colori come dei televisori al plasma, funzioni super tecnologiche, hard disc interni....ma noi abbiamo la piu grande libreria di suoni al mondo che conta migliaia di oggetti gia pronti, da cui partire! perchè poi ci sono le nuove funzioni dynamic vast e cascade....." e questo ho idea che a un professionista interesserebbe di piu (a me personalmente interessa eccome per esempio).
e infatti secondo me dovrebbe rendere disponibili sul sito le vecchie ottime librerie su floppy e cd, io farei cosi se fossi il capo kurzweil, farei ESATTAMENTE come Clavia, una libreria immensa e FREE, e renderei le macchine compatibili ancora con AKAI, Ensoniq e Roland, in modo da puntare sull'eredità del passato, secondo me sarebbe la mossa piu giusta, e sarebbe una strategia che nessuna grande azienda come korg, yamaha o roland ha mai fatto.
e sai la cosa che mi fa piu rabbia qualè? che sono cose realizzabili domani mattina, se ci fosse la volontà e (probabilmente) il tempo, non sono cose complesse tipo "sviluppare nuove funzioni dsp e implementarle nella macchina".
Edited 15 Nov. 2011 16:55