@ gioj93
Non so quanti di voi conoscono l'album "Rudess Morgenstein Project", ma stamattina è partito questo pezzo in macchina, non lo sentivo da parecchio e sono rimasto sbalordito per la pienezza dei suoni Kurzweil della serie K di cui tanto si parla e che tanto manca nella PC3:
Drop the Puck. Chissà poi se è effettivamente una questione di campioni o di programmazione
. Comunque, per chi non lo sapesse, in quest'album tutti i suoni provengono da una K2500 suonata da Rudess tranne la batteria, suonata da Morgenstein... buon ascolto
si è bella.....sono sostanzialmente lo stesso tipo di tecnologia usato per l'album metropolis part 2 scenes of a memory.
mi piacciono molto, sono i suoni del K2000/K2500 in sostanza, oggi sono "vecchi" come gusto, però a me piacciono tantissimo.
il piano honky tonky alla fine è molto simile a quello del Pc3 cmq, credo ci siano anche dei samples cmq qui e la, so che rudess usava molto le librerie spectrasonics nel K2500.
bella la K2000/2500, erano strumenti veramente avanti per l'epoca, sarebbe bello rivederli aggiornati sul mercato con un bel K2700 o cose del genere.
tra l'altro la serie K2xxx sembrava fatta apposta per farci musica fusion o progressive effettivamente.
Edited 13 Nov. 2011 21:51