SimonKeyb ha scritto:
adesso il mio pro tools LE funziona su ogni piattaforma in cui lo installo, ma solo con la scheda audio connessa (ovviamente). Come gestiscono pro tools 9, reason e logic, il discorso dell'installazione su diverse piattaforme?
puoi installarli dove vuoi, ma ovviamente ne va uno alla volta....nessuno ti vieta di avere reason 6 su mac e pc, quando ti serve su pc sposti la protezione usb dal mac al pc.
SimonKeyb ha scritto:
comunque diciamo che adesso vorrei fare un passo in avanti per quanto riguarda la scheda, però vorrei proprio evitare di regredire col software di produzione. non so se mi spiego.
si ti capisco, tra l'altro reason per ora non gestisce nemmeno il MIDI OUT (non puoi cioè mandare da reason segnali midi a nessun synth esterno al programma) e nemmeno i VST.
il midi out arriverà presto si dice, ma i vst non arriveranno mai.
SimonKeyb ha scritto:
ammesso che utilizzassi solo reason+record al posto di pro tools potrei avvertire una differenza in termini di versatilità? (cui ero abituato su pro tools)
ovvio, reason 6 è molto potente però gia il fatto che non supporta i plug ins di terze parti.....io infatti te lo consigliavo insieme a pro tools, non per sostituirlo.
SimonKeyb ha scritto:
in altre parole....
tu lo faresti?
ovviamente no
dipende dal lavoro, per registrare una band userei cubase/nuendo, oppure pro tools...per fare un disco elettronico o comporre delle idee senza impazzire con mille cose, Reason sicuramente.
SimonKeyb ha scritto:
con logic, seppur in re-wire con reason, in una medesima situazione con il medesimo processore (i3) sarei sempre al limite?
logic 9 sfrutta sicuramente meglio la cpu del pro tools che hai, ma siamo sempre li, se non hai due mac è inutile parlarne, a meno che non installi os x su pc, ma come ne abbiamo parlato tante volte non sarebbe legale e oltretutto è "a tuo rischio", se qualcosa non va sono fatti tuoi e non puoi pretendere garanzie o supporto da apple o avid.
PS mio consiglio? se vuoi tenere mac e pc, e sai gia usare pro tools, fai l'upgrade al PRO TOOLS 10, non LE ovviamente....guadagneresti alcune importanti funzioni come la compensazione automatica della latenza, e inoltre Pro Tools ora gira con QUALSIASI scheda audio, anche non AVID; quindi se vuoi cambiare scheda non avrai problemi.
se invece pensi di prendere un altro mac, Logic potrebbe essere una scelta ottima (ovviamente cerca di provarlo, vedi se ti trovi meglio o peggio di pro tools)
Edited 14 Nov. 2011 13:05