Jeanlu ha scritto:
Nella fattispecie trovo interessante la sezione effetti, in pieno stile vintage. Sono effetti di qualità?
abbastanza....non sono analogici ovviamente, sono semplici effetti tipo "plug in", i cui algoritmi derivano probabilmente da quelli di M3/M50...hanno il controllo analogico, pochi parametri essenziali, via editor cè qualcosa di piu.
Jeanlu ha scritto:
Regge il confronto con i concorrenti YAMAHA e ROLAND, considerando anche il prezzo?
bah, si perchè no, forse entriamo nell'ambito dei gusti però, quindi è difficile dire cosa sia meglio o peggio, a me piace moltissimo, sopratutto i piani acustici (l'ho preso principalmente per piani acustici ed elettrici, una sorta di rhodes moderno)
Jeanlu ha scritto:
Mi pare di aver capito che a livello di suono abbia una marcia in più per i suoni vintage più che per il pianoforte acustico in sè per sè.
dipende, a me i suoni di pianoforte piacciono molto, e mi trovo veramente bene, dal vivo penso che non ci siano problemi ad usarlo.
il resto dei suoni cè, ma è non dico inutile ma quasi, è cmq uno strumento che va abbinato a una seconda tastiera se si vogliono fare organi, synth, archi etc...non è quindi come la nord stage2 ad esempio, la quale è sicuramente piu autosufficiente.
Jeanlu ha scritto:
La meccanica credo sia la stessa della KRONOS, la RH3 (decisamente buona, versatile).
è la stessa della Korg M50/88, probabilmente anche di Kronos, però è regolata piu sul duro, è abbastanza pesantina, ma io mi trovo benissimo, abituato al pianoforte a coda mi trovo veramente bene.
un difetto che ho notato sono i pulsanti vicini ai tasti, li tocchi dentro e si attiva local off, oppure cambi il suono! il che non è bello....ma è risolvibile.
basta apporre delle mascherine di plastica sopra e in modo che se fai passaggi veloci di ottave, se tocchi non vai a premere i tasti che tanto nn servono a niente.