Suoni di contorno del cp5 chi me ne parla?

Motif87 10-11-11 11.01
Ragazzi la domanda è la seguente informandomi e anche sul forum facendo delle ricerche ho appres oche il cp5 ha dei suoni provenienti dal motif xs... ora quello che mi chiedo io è.. del motif ha solo i campioni? o anche la dinamica e expanded erticulation che permette di fare ad esempio gli stacchi con i fiati gli armonici con le chitarre o il pizzicato con i violini?emo Sembrerà una fesseria pero avere i suoni acustici del motif e nn avere l'expanded articulation sarebbe una cosa assurdaemo

Al momento il cp5 è il piano da palco che mi attira di più anche perche è quello più pianistico... in previsione di cominciare gli studi di pianoforte.. ma vorrei qualcosa di completo per aggiungere la ciliegina sulla torta al mio
set up.. emo

altra domanda la serie cp quando è uscita? nn è che la yammy al naam se ne esce con qualche novità? o magari un s70xf?
losfogos 10-11-11 12.13
I suoni di contorno del CP5 sono appena sufficienti, molto meglio rispetto ai "suoni di contorno" del passato, ma molto meno rispetto a Motif. Brass come sempre "ingolfati", organi statici, archi da usare solo come tappeto.
Comunque meglio averceli piuttosto che no.
Motif87 10-11-11 14.45
ingolfati e statici? cio significa che nn sono nemmeno parenti a quelli di un motif?emo

a me piacerebbe provarlo ma dalle mia parti al massimo ho trovato il cp50
Edited 10 Nov. 2011 13:49
losfogos 11-11-11 15.47
@ Motif87
ingolfati e statici? cio significa che nn sono nemmeno parenti a quelli di un motif?emo

a me piacerebbe provarlo ma dalle mia parti al massimo ho trovato il cp50
Edited 10 Nov. 2011 13:49
Ingolfati o statici non cambia molto, sono aggettivi che ho usato più o meno per farti capire di non aspettarti apertura e definizione di Motif, comunque uno strumento come questo andrebbe provato bene!
Jeanlu 11-11-11 19.12
Mah...ingolfati e statici mi pare eccessivo.
Io lo possiedo da diversi MESI e conosco bene ogni singolo suono della tastiera.
I suoni di contorno sono molto buoni, non c'è molto da discutere secondo me.
Se parliamo di PADS, STRINGS,STRUMENTI PERCUSSIVI (non drums) veramente trovo che non ci sia nulla da invidiare a un MOTIF XS a livello di qualità di SAMPLE (a parte il numero e chiaramente l'editabilità).
Quindi, limitatamente al numero di suoni (305), secondo me il CP5 svolge egregiamente il ruolo di ROMPLER per queste categorie di suono, in aggiunta alla indiscussa qualità sonora dei pianoforti acustici e degli EP's.
Devo, dire che anche certi suoni di SYNTH escono proprio bene, e laddove si voglia intervenire in effettistica, ci sono alcuni effetti davvero belli.
Per me il cp5 non è assolutamente da sottovalutare da questo punto di vista.
Edited 11 Nov. 2011 18:13
G_Pastorello 18-12-11 00.05
Scusate se formulo (anche in questo topic) una domanda forse banale, ma importante per me:

vorrei sapere se il PC5 in argomento possiende, tra gli altri, anche il suono realistico del grande organo a canne.
(Mi rifersisco in particolare ai suoni profondi e potenti dei bassi in modalità "ripieno"...... Per rendere meglio l'idea di ciò che mi interessa: tipo le fantastiche sonorità dei ripieni d'organo che si trovano nella maggior parte delle esecuzioni della toccata e fuga in d- di J.S. Bach con i grandi organi)

Non conosco il pc5, e tra i video pubblicati su youtube ho visto di tutto (organi di organi di tipo elettronico) tranne com'è fatto il suono dell'organo a canne.

Potete dirmi qualcosa al riguardo? Vi ringrazio
Edited 18 Dic. 2011 1:04