@ Sergio_Bertani
Eheh posso provare ad immaginare di che si tratta... Sono stato per anni difensore agguerrito di PC. Ora rimpiango di aver perso tutto quel tempo. Da MUSICISTA avrei dovuto fare il passo tanto tempo fa...non si torna indietro quando hai provato ad usare un mac per lavorare. Niente più ASIO, ASIO for ALL, driver del cazzo, programmi che non funzionano, strumenti che colleghi e ci metti mezzora per farli suonare... basta.
OSX - COREAUDIO
Certo...se avessi potuto scegliere (e questa ammetto che è una politica un po' fascista) avrei tenuto il buon snow leopard. Adesso chissà quanto devo aspettare prima di avere un OS senza bachi... Ma con l'audio (VLC a parte) fortunatamente non ho problemi...
Concordo, non sono nemmeno io un grande fan della mela ma dopo due PC (potenti e pagati TANTO) che si sono rivelati inutilizzabili a causa di assurde ed incomprensibili incompatibilità hardware e software (nonostante le corrette configurazioni ed i software originali) ho trovato la pace dei sensi con un MacBook Pro 13 con un misero Core2Duo che si è rivelato più affidabile di un Toshiba Satellite con un processore Intel i7.
Sicuramente sono stato sfortunato, ma non è che si possono buttare fior di quattrini ogni volta e SPERARE che il tutto funzioni. Il Mac lo accendi e dopo 30 secondi già suoni, con i PC ho vissuto delle situazioni estremamente ridicole del tipo:
accendi, colleghi la scheda audio e non la riconosce, cambia porta USB, niente, reinstalla i driver niente. Riavvii e funziona tutto misteriosamente per poi non rifunzionare di nuovo al successivo utilizzo.. E tutto per utilizzare dei VST miseri e registrare quattro tracce in croce...
Rimpiango anche io tutto il tempo passato, anzi, perso a cambiare computer, schede audio, installare driver, formattare, installare, reinstallare, cambiare cavi senza avere alcun risultato con conseguente ripasso del vangelo.
Comunque confermo anche io che con Snow Leopard zero problemi con VLC.
Marco