Ora che il vostro amato uomo di Stato ci ha portato sull'orlo del default, dopo che le borse sono al punto di collassare e la BCE ha cominciato a comprare btp italiani
dove siete ora?
Voi che dicevate che è meglio di Prodi, ma Prodi ci ha portato in Europa mentre Berlusconi in 8 anni ci ha portati al fallimento...
dove siete ora?
Voi che dicevate che il rispetto per l'Italia all'estero aumenta con Berlusconi...
dove siete ora?
Voi che dicevate che un uomo che si è fatto da solo e ha costruito un impero, era la persona migliore per guidare l'Italia...
dove siete ora?
Voi che avete votato i suoi sudditi, dai malati di mente della Lega che gli ricicla denaro al nord, ai mafiosi del PDL, che dicevate che se lui non era il meglio, lo erano i suoi alleati, ma alla fine il risultato è stato identico...
dove siete ora?
Su quale carro vi siete arrampicati ora che TUTTI abbiamo perso? Ne avete trovato di nuovo uno vincente?
Dubito stiate facendo autocritica, dubito che siate crescuti, dubito che siate addirittura maturati...
Secondo me, da buoni vigliacchi, siete solo spariti, dopo aver affondato questo paese, definitivamente. Senza avere le palle per affrontare le conseguenze e prendervi le vostre responsabilità.
Non siamo tutti uguali, nonostante pseudo intellettualoidi e critici disfattisti martellano sul leitmotiv che alla fine non cambia niente, non è vero un cazzo.
Qualcuno ci ha portato in Europa, qualcuno in 2 anni stava ricominciando a farci crescere, qualcun'altro invece s'è solo messo in tasca soldi, anche alla faccia vostra, e ci ha portati sull'orlo del fallimento.
Noi ve lo dicevamo da anni che sarebbe stato un disastro, avrebbe derubato l'intero paese, che era inadeguato per ogni compito, che voleva solo stare lontano dal carcere, che non faceva gli interessi di nemmeno la metà degli italiani.
E nonostante 3 o 4 paesi dell'Europa abbiano ricominciato a crescere, nonostante gli USA ricomincino a tirare su la testa, noi continuiamo a precipitare, grazie a lui.
L'unica cosa in cui siamo uguali è il risultato finale: la sconfitta.
Abbiamo perso tutti, l'ultimo (nel senso del più recente) grande regalo di un governo inadeguato che lo è da 10 anni (tranne 2 di barlume e speranza). Ma non credete che responsabilità e colpe siano ugualmente distribuite: ricordate che c'è chi è stato nelle stanze dei bottoni, quelle vere, con maggioranze parlamentari schiaccianti, per praticamente un decennio.
Grazie elettori di Berlusconi, grazie PDL, grazie Lega Nord!
L'Italia oggi è così, grazie a voi.
Edited 9 Nov. 2011 11:33