alibi72 ha scritto:
piccolo O.T.
..vabbè, concesso
sul pc3 hai modo di "morphizzare" quello che ti pare, assegnando a: pedali; wheel; Slider; switch...l'effetto che ti interessa ottenere.
alibi72 ha scritto:
il morph della Nord e' piuttosto raffinato, non e' un banale mix di due voci
il Morph del Nord, non lo definirei affatto un mix tra due voci. che sia raffinato è fuori discussione, ma io lo definirei molto rapido, immediato mi spiego meglio.
Il Morph prevede 3 opzioni: wheel - AT - Pedal.
ora, l'immediatezza sta in questo. mettiamo che io abbia creato un Layer Piano String e voglio gestire il volume degli string con la Wheel, mi basterà tenere premuto il pulsante wheel del morph e contemporaneamente, ruotare la il knobs volume della sezione strings fino al massimo. a questo punto, si rilascia il pulsante wheel, si ed il gioco è fatto: ora il volume è gestibile dalla wheel.
la cosa interessante è che questa assegnazione immediata di parametri al MORPH è assegnabile a quello che si vuole, ovvero quanto sopra detto può essere applicato ad esempio al FILTRO (o al VIBRATO o al GLIDE etc.etc.) e quindi, la wheel gestirà l'apertura o la chiusura del FILTRO.
tutto questo vale per le altre due opzioni, ovvero AT e Control Pedal.
nel caso del patch da me creata, ad esempio io gestisco l'entrata del PHASER con l'A.T....molto comodo.
in sostanza, tutti i controlli presenti sul pannello del NS2, gestibili in tempo reale, possono essere assegnati alla funzione MORPH in mezzo secondo.
sul Kurz PC3 (che ho avuto), tutto questo era realizzabile, con un'attenta e curata programmazione, ma non immediato.
Edited 9 Nov. 2011 11:43