A me piacciono molto questo tipo di cose ma confesso di essermi avvicinato da poco, ho avuto la brutta abitudine di snobbare la musica elettronica "danzereccia" per un bel pezzo. Questo artista in particolare non mi manda fuori di testa però, preferisco altri.
Il tipo in questione ama "rubare" sonorità da generi affini come drum 'n' bass, dubstep e cose così.
renatus ha scritto:
Mi piacerebbe riuscire a capirla di più questa musica, ma forse sono fuori età e sono tagliato fuori da queste cose.
Non so che età tu abbia e non voglio dire un'ovvietà ma, seriamente, non esiste essere fuori età, nella musica elettronica ancora meno che negli altri generi. Basti pensare al leggendario Benny Benassi che è uno dei pezzi più grossi dell'ambiente (e vanto italiano) che oggidì ha 44 anni ma ce ne sono di molto più "anziani".
renatus ha scritto:
Del resto se sei cresciuto ascoltando Van Morrison è difficile poi calarsi in questa realtà.
Ma perché, io ascolto Tom Waits come Steve Reich, Sibelius come gli Autechre, i Liars come Muddy Waters...
renatus ha scritto:
Forse ci si diverte di più a suonare/programmare questo tipo di musica, piuttosto che ascoltarla?
Contrariamente alle leggende comuni, fare musica elettronica è difficilissimo e in particolare nell'ambiente electro/dance avere un mix e un master all'altezza e che dia il giusto tiro al brano è il 60% del lavoro.
Per il divertimento... beh, di certo non è musica da sottofondo per sorseggiare un chianti e parlare dell'opera di neruda con gli amici ma se per divertimento intendi muoversi un po' e far ballare anche perché no?