MadDog ha scritto:
Ma interessarsi agli esseri umani no?
Sono morte 460 persone per un terremoto nella Turchia orientale; la Liguria e il Piemonte sono di nuovo in allerta alluvione per i prossimi 4 giorni, per cause non solo naturali; di nuovo la polizia carica gli studenti che manifestano; di quei 10 arrestati giorni fa, 9 sono stati rilasciati, e le uniche notizie che riesci a dare è sui cani?
I deficienti sono ovunque, quelli che maltrattano gli animali sono anche degli sfigati, ma bona con sti cani!
Ti vedo un pelino incarognito in questi giorni...tutto ok?
Comunque l'unica considerazione che mi viene da fare in merito alla tua puntualizzazione è questa:
-mi spiace per il terremoto in Turchia e per tutte le persone morte, ma Madre Natura non la si cambia. L'unica cosa sarebbe che tutti avessero la possibilità di vivere in case perfettamente anti-sismiche, ma non tutte le persone o i paesi si possono permettere un tale lusso, e di questo è difficile stabilire di chi è la colpa.
-siamo di nuovo in allerta alluvione, ma è anche colpa nostra...lo sapete che i comuni non permettono ai privati cittadini di portarsi via i tronchi e i rami che infestano i letti dei fiumi? si rischiano sanzioni per questo. se i comuni dessero la possibilità, ci sarebbero molti contadini ben disposti a ripulire ognuno un tot di letto del fiume da tutte quelle schifezze che causano esondazioni e crolli dei ponti. in Veneto le compagnie assicurative non vogliono assicurare le case di comuni già alluvionati perchè non è stato fatto nulla per la messa in sicurezza delle zone a rischio.
-la polizia purtroppo fa quello che gli viene ordinato, se no sarebbero tutti disoccupati e la giustizia è ineguale per tutti
Il fatto è che per tutte queste cose noi abbiamo voce per lamentarci, possiamo agire di conseguenza e cercare con molta volontà di cambiare le cose.
un cane che fa? come per un bambino può solo accettare ciò che gli viene incontro e sperare di cavarsela per pura fortuna. provare schifo e rabbia per uno stronzo che seppelisce vivo il suo cane non è sminuire o non avere considerazione per i grandi mali che affliggono il mondo...è solo considerare che questi mali non risparmiano nessuno, che in fatto di crudeltà e idiozia l'uomo è imbattibile e che nessuna azione crudele o insensata deve essere considerata di poco conto perchè credo che il nostro modo di pensare che classifica gli essere viventi per grado di importanza sia una delle cause per cui il mondo per certi aspetti sembra fare particolarmente schifo