paolofanin ha scritto:
Scherzi a parte se prendo una Kurz K2000 non ha senso usare la XP50
se hai la K2000 non ha senso usare nessun'altra cosa
scusa, ma guarda che il lato acustico del K2000 puoi anche lasciarlo perdere, la K2000 puo allo stesso modo della JD800 fare suoni sintetici di grande potenza e realismo, se poi gli carichi nuovi campioni, lavori con i DSP interni e la VAST, di cose ne fai a tonnellate e non solo acustiche, però bisogna smanettarci.
paolofanin ha scritto:
Tornando a noi dici che la JD sia una scelta suicida?
suicida no, però è molto probabile (anzi direi una certazza) che avrai dei problemi prima o poi, cosa che puo succedere a tutti i synth ovviamente, ma con un jd 800 saranno molti di piu di quelli che potresti avere con una triton, trinity o kurzweil, e su questo mi ci giocherei le palle.
paolofanin ha scritto:
ci mettessi un JP8000 (restando su Roland) oppure un dinosauro della serie JUNO?
la JP8000 potrebbe essere una soluzione interessante, la Juno meglio lasciarla in pace dai, se parliamo di ricerca sonora in studio potresti usare anche la cucina a gas con il midi input, ma dal vivo certe cose oggi è meglio non portarle, sono macchine delicate e con anni di lavoro sulle spalle.
una soluzione interessante sai quale sarebbe? il Roland V.Synth 2 (non il GT), che con 700/800 euro porti via, ed è un ottimo replacement per la JD 800, ma non solo, grazie al motore va e ai campioni, alle tecnologie cosm e variphrase consente di ricreare molti suoni roland del passato, compresi quelli di juno, jupiter, d50, in maniera piu che credibile.
inoltre è una macchina relativamente nuova, è piu robusta, pesa poco e non da tutti i problemi che ti darebbe la jd800, pur essendo completa con 5 ottave, controlli real time, 512 patches memorizzabili, arpeggiatore etc...pensaci.
Edited 3 Nov. 2011 13:12