Hendrix ha scritto:
ma poi penso anche, ma perchè proprio lui? un ragazzo così simpatico e genuino, con tutta la gentaglia purtroppo famosa che gira in tv....
Non seguendo il Moto GP non conoscevo questa persona, ma tutto questo mi ricorda la morte del cantante di un gruppo rock famoso dalle nostre parti, i Gotthard. Steve Lee, il cantante di questo gruppo, è morto in un tragico incidente di moto in autostrada mentre con la sua Harley era partito per visitare gli Stati Uniti. Accadeva ad inizio ottobre 2010, ed il viaggio, ironia della sorte, doveva servire anche per buttarsi alle spalle un altro brutto incidente in autostrada di pochi mesi prima (stavolta con l'auto), in cui è sopravvissuto per miracolo.
Erano in gruppo con altri motociclisti, si sono dovuti accostare in una piazzola di sicurezza perché aveva iniziato a piovere, per indossare gli indumenti antipioggia. In quel momento un camion, che sopraggiungeva da dietro, ha sbandato e con il rimorchio ha agganciato una delle moto, che è volata addosso a Steve uccidendolo sul colpo.
Le testimonianze di coloro che erano con lui, tra cui la sua compagna ed il bassista del suo gruppo, dicono che è morto cantando, felice.
Cosa c'entra questo con Simoncelli? Ebbene, anche Steve Lee era una persona solare, felice, umile e con i piedi ben piantati per terra nonostante fosse una rockstar famosa a livello internazionale, sempre con il sorriso sulla bocca e sempre pronto ad una stretta di mano amichevole ed un autografo per chiunque lo incrociasse mentre passeggiava con la sua famiglia per le vie di Lugano.
Il mio maestro di pianoforte, visto che lavora anche per Lucky Music a Lugano, ha avuto occasione di lavorarci insieme in un'occasione, mi pare per questioni tecniche audio, ha detto che persone umili e disponibili come lui sono rare, e questa è l'opinione che hanno praticamente tutti coloro che l'abbiano conosciuto.
Descrizioni del genere corrispondono a quanto ho potuto leggere qui di Simoncelli. E per ricollegarmi al testo che ho quotato, si, purtroppo sono sempre i migliori quelli che se ne vanno, mentre la gentaglia rimane qui a rompere le scatole
R.I.P Marco Simoncelli, anche se non ti conoscevo prima.