@ lonestar
Ho visto in azione i plugin sonnox, complicatucci direi niente di immediato...poi le macchine di un tempo su un de-esser mica avevano tutti quei comandi luci colori etc
sono furbi, devono giustificare prezzi assurdi quindi riempieno di cose anche inutili
lo stesso vale per waves
p.s.
ho installato reason 6...dopo due minuti mi è venuto il vomito e l'ho buttato nel cestino...un caos (altro che logic) se non hai pazienza e un monitor da 32 pollicioni
sono un purista perchè utilizzo solo garageband
ma daaaaaiiii......se trovi difficili queste cose forse è meglio che ti dedichi ad altro.
i sonnox complicati? ....ma se sono semplicissimi....l'eq è di una semplicità imbarazzante, sopra scegli l'algoritmo (ossia i 4 tipi di equalizzatore), sotto hai l'output (se lavori in adittiva serve per ridurre l'uscita come se fosse un fader, per evitare possibili distorsioni), poi ci sono a DX e SX i filtri con pendenza selezionabile, e infine le 5 bande colorate ognuna con Q, freq e gain.
il dynamics idem con patate...hai i 5 livelli, ognuno è un tipo di dynamic, ed è attivabile, se ti serve solo il compressore attivi solo quello, in fondo hai anche uno stadio di warmth.
con il SideChain EQ puoi utilizzare il dynamics come se fosse un deesser ovviamente.
il Supressor è complicato è vero, ma sinceramente non è indispensabile, io non ce l'ho nemmeno e non mi serve francamente, reputo indispensabili invece Oxford Limiter e Inflator, fanno davvero miracoli all'audio.
Della Waves ci sono un sacco di plug ins e sono piu che semplici, davvero credimi basta imparare, una volta imparato è semplicissimo, tanto per dirti H-EQ e C1, semplici e immediati.
ma scusa, se lavori con garage band, impara logic....hai tutto! hai un ottimo equalizzatore, diversi processori di dinamica integrati compreso il multiband compressor, hai il delay designer e lo space designer come riverberi e delays, che altro ti servirebbe?
Edited 26 Ott. 2011 13:08