rena ha scritto:
se l'auto va bene, non c'è da preoccuparsi: alcuni ottimi meccanici consigliano, ogni tanto, di mettere 1/2 litri di verde nel pieno di gasolio per lubrificare iniettori ecc...
Prova a farlo sui moderni Common Rail, dove gli iniettori lavorano apressioni superiori a 2000 Bar...!
L'aggiunta di benzina come pulitore si faceva nei vecchi Diesel a precamera aspirati, che macinavano di tutto. Se lo fai ora rischi di fare un casino.
Se la macchina non si è fermata OK, comunque considera che di sicuro, anche se non li hai compromessi definitivamente, hai di certo stressato parecchi componenti, iniettori per primi; e (non per portare sfiga) il fatto che non abbiano ceduto subito, non significa che non abbiano risentito e che non lo faranno magari quando meno te l'aspetti.
Per cui, se vuoi stare tranquillo, fai fare un controllo al sistema di alimentazione, portandola non da un meccanico generico, ma in un'officina autorizzata dove possano collegarla al sistema di diagnosi proprietario ed accedere al controllo di tutti i parametri e vedere anche gli avvenimenti pregressi.
CIAO.
Edited 18 Ott. 2011 19:28