Master 88 tasti

tronlegacy 16-10-11 17.29
Salve a tutti,
vorrei acquistare una master a 88 tasti e sono confuso tra Numa Nano, Fatar Acuna, Fatar VMK88, Oberheim MC3000, CME UF80 , o altro, qual'è la più completa????
progettare 16-10-11 18.19
Sono interessato anchio all'acquisto di una master 88 trsportabile ma con buona pesatura. Sono indeciso tra Numa Nano e Fatar Acuna ma non so le differenze sostanziali tra le due meccaniche, anche se non ho mai provato la numa nano.
orange1978 16-10-11 18.34
credo che come funzioni avanzate di controller midi la oberheim sia la piu potente, perchè appartiene a una generazione precedente.

un tempo infatti le master erano dei computer midi di controllo, con cui pilotare e gestire diversi devices midi collegati, salvarne le impostazioni, gestirne la polifonia, l'estensione midi delle note, etc etc etc

oggi invece spesso le funzioni di questo tipo se interessano sono molto elementari, sempre piu spesso le "nuove" master sono delle semplici tastiere mute con uscita usb e dei controlli assegnabili, per essere connesse a programmi su computer tipo mainstage, cubase etc...demandando al programma tutta la gestione dei suoni, proprio perchè spesso è il computer stesso oramai che fa tutto, suona, campiona, manda in play delle backin' tracks etc.etc

una master molto avanzata, che non è una master ma ha anche i suoni, è la kurzweil pc3, anche la serie LE per esempio.
tronlegacy 05-11-11 16.12
Nessuno che ha provato la Studiologic Acuna per fare un confronto con la Numa.....
pentatonic 05-11-11 18.33
dalle mie parti non sono distribuite, ho chiesto ai negozi più grossi della Lombardia orientale/Veneto e non sembrava sapessero cosa fosse.

So che la si può ordinare su diversi negozi online, ma per me comperare ad occhi chiusi un aggeggio che comperi per il tasto, e non per i suoni (che in qualche modo puoi sentire sul tubo e farti almeno un'idea), non ha senso.
Mannaggia.
progettare 11-11-11 16.12
Nessuno che ha provato la Studiologic Acuna per avere informazioni?