Primo video ufficiale del nostro primo album tu lo sai?

secret87 15-10-11 12.43
Ciao ragazzi, volevo postarvi il video di "Noi e me" che è il primo singolo estratto da "TULOSAI?" il nostro album ufficiale in uscita a fine novembre, del mio gruppo chiamato Broken cords.
Ditemi ovviamente cosa ne pensate senza peli sulla lingua! :)
Buona visione e buon ascolto! emo

Da guardare in ALTA DEFINIZIONE,mi raccomando!!
pj84 15-10-11 13.15
Non è il mio genere quindi non posso esprimere pareri tecnici.
Devo essere sincero, il testo della canzone che ho ascoltato non mi piace. Lo trovo banale.

Però, ripeto, non è il mio genere.

Bello il video. emo
secret87 15-10-11 14.27
umh.....il testo diciamo che è abbastanza introspettivo e quindi necessità di un ascolto più intenso! emo
Ad ogni modo grazie mille per aver ascoltato il nostro brano! emo
marcoballa 15-10-11 15.19
bello il video!
interessanti alcune cose, musicalmente parlando, anche per me non è il genere più congeniale, ma vedo che è stato fatto un gran lavoro.
emoemo
Narshell 15-10-11 16.15
lasciamo stare il genere e il tipo di immagine che volete trasmettere anni luce dalla mia idea di musica e di band, più che altro vorrei capire...ma perché in un periodo come questo in cui il paese va a rotoli, la nostra società sta decandendo etc... l'unica cosa che la gente(e voi in questo caso) ha da dire è la solita canzonetta d'amore?? o le solite tematiche introspettive della serie io me me stesso (e una donna che spunta quà e là in varie canzoni)? ma in che mondo vivete?

p.s. ovviamente lasciamo perdere la ormai sistematica riduzione degli strumenti a mezzi di solo accompagnamento (eccetto il classico assolo di chitarra verso la fine di ogni pezzo)
Edited 15 Ott. 2011 14:17
secret87 15-10-11 16.30
Narshell ha scritto:
lasciamo stare il genere e il tipo di immagine che volete trasmettere anni luce dalla mia idea di musica e di band, più che altro vorrei capire...ma perché in un periodo come questo in cui il paese va a rotoli, la nostra società sta decandendo etc... l'unica cosa che la gente(e voi in questo caso) ha da dire è la solita canzonetta d'amore?? o le solite tematiche introspettive della serie io me me stesso (e una donna che spunta quà e là in varie canzoni)? ma in che mondo vivete?

p.s. ovviamente lasciamo perdere la ormai sistematica riduzione degli strumenti a mezzi di solo accompagnamento (eccetto il classico assolo di chitarra verso la fine di ogni pezzo)
Edited 15 Ott. 2011 14:17



Il primo singolo “Noi e me” è lo specchio delle sonorità ricercate per questo album. Il testo (il cui tema è la ricercadi comprensione e della chiara differenza con la quale vengono vissute situazioni analoghe) di questo brano può essere visto in svariate chiavi di lettura proprio come il titolo dell’album suggerisce . Il tutto è raccontato da un video scuro e riflessivo.
Poi il nostro primo video invece (Febbraio) parla di come la società vada solo dietro le piccole cose, senza soffermarsi su quello che realmente la vita offre!! emo
Ci sono anche altri pezzi dove si parla di altro! Ma ad ogni modo, uno può viverla un pò come vuole la musica, nel senso che la si può intendere come si vuole! emo
pj84 15-10-11 16.37
Narshell ha scritto:
ovviamente lasciamo perdere la ormai sistematica riduzione degli strumenti a mezzi di solo accompagnamento (eccetto il classico assolo di chitarra verso la fine di ogni pezzo)


mmmm comincio a capire un po di cose.... caro amico mio emo emo
secret87 15-10-11 16.47
pj84 ha scritto:
Narshell ha scritto:
ovviamente lasciamo perdere la ormai sistematica riduzione degli strumenti a mezzi di solo accompagnamento (eccetto il classico assolo di chitarra verso la fine di ogni pezzo)


mmmm comincio a capire un po di cose.... caro amico mio emo emo



Bèh, ragazzi ma questo dipende molto anche dal genere che uno fà,anche nel rock la chitarre accompagnano e invece fanno assoli quando hanno i loro spazi, che vuole dire?!



jacus78 15-10-11 16.56
anche questo non è il mio genere, ma il brano è molto ben congegnato, i suoni sono ricercati (che piacciano o no è un altro discorso), il testo un pò meno ma va bene lo stesso....gran bel video!!
saluti!
pj84 15-10-11 17.52
@ secret87
pj84 ha scritto:
Narshell ha scritto:
ovviamente lasciamo perdere la ormai sistematica riduzione degli strumenti a mezzi di solo accompagnamento (eccetto il classico assolo di chitarra verso la fine di ogni pezzo)


mmmm comincio a capire un po di cose.... caro amico mio emo emo



Bèh, ragazzi ma questo dipende molto anche dal genere che uno fà,anche nel rock la chitarre accompagnano e invece fanno assoli quando hanno i loro spazi, che vuole dire?!



ma infatti sono d'accordo con te. Io ascolto molta musica e mi piace particolarmente il jazz. Penso però che gli strumenti non siano fatti solo ed esclusivamente per menare assoli. A me piace sentire un piano che accompagna alle volte piuttosto che andare in solo. Sono gusti.

secret87 15-10-11 20.30
pj84 ha scritto:
ma infatti sono d'accordo con te. Io ascolto molta musica e mi piace particolarmente il jazz. Penso però che gli strumenti non siano fatti solo ed esclusivamente per menare assoli. A me piace sentire un piano che accompagna alle volte piuttosto che andare in solo. Sono gusti.



Ok....sono anche io di questa opinione, ma in merito al nostro video, non trovo il nesso!!! emo emo
Narshell 15-10-11 20.58
pj84 ha scritto:
ma infatti sono d'accordo con te. Io ascolto molta musica e mi piace particolarmente il jazz. Penso però che gli strumenti non siano fatti solo ed esclusivamente per menare assoli. A me piace sentire un piano che accompagna alle volte piuttosto che andare in solo. Sono gusti.


non esiste o l'accompagnamento o il solo, c'è anche qualcosa che sta in mezzo che si chiama strumentale e che dovresti conoscere suppongo. E nn voglio affermare che un pezzo d'accompagnamento nn possa esistere, ma che trovo banale ridurre uno strumento solo a tenere sempre ed ovunque accordi e/o a fare soli (sto criticando se nn v'è chiaro la struttura dell'odierno pop)

p.s. pj84 nel tuo caso ed in questo cmq al di là di tutto critico (e spero di essere ancora libero di farlo) la banalità compositiva al di là di tutto. punto, non voglio fare polemica. semplicemente postate delle cose sappiate accettare le critiche altrimenti riducetevi a postare su youtube e ad impedire i commenti.
p.p.s. la critica cmq non vuole mancare di rispetto al vostro lavoro/impegno e quant'altro, nasce e finisce sul pezzo e col pezzo
Edited 15 Ott. 2011 19:02
secret87 15-10-11 21.08
Ma figurati! emo
Però a me il pezzo non mi sembra poi cosi pop....Per quanto sotto ci sia un accompagnamento cmq abbiamo fatto una ricerca sul suono più particolare, una struttura che non è propriamente pop....Poi è chiaro ognuno ha i suoi gusti!
fab82 15-10-11 22.04
Narshell ha scritto:
p.s. ovviamente lasciamo perdere la ormai sistematica riduzione degli strumenti a mezzi di solo accompagnamento (eccetto il classico assolo di chitarra verso la fine di ogni pezzo)
Edited 15 Ott. 2011 14:17



Assolutamente d'accordo!!

Per quanto riguarda il brano, a parer mio è la copia di tante altre canzoni con lo stesso identico arrangiamento e struttura. Classico stile da gruppo Pop-rock italiano degli ultimi anni. Non ho trovato nulla di nuovo.
Il fatto è che ormai questa musica (premetto che "odio" questo genere) è già stata tutta scritta. Occorre sperimentare qualcosa che va oltre la solita struttura anche a livello di testi.
Voto: 7 per la produzione musicale/video
Voto: 4 per originalità.

Ovviamente è il mio personale parere.
In bocca al lupo per il resto!!!emo

TheDruyd 15-10-11 22.09
allora...a me non piace come genere però vedo che da parte vostra si crea coesione a livello strumentale...poi non mi pare giusto dire che gli strumenti vengono ridotti a un puro accompagnamento, se il genere in questione richiede questa determinata caratteristica è è bene che ce l'abbia;io non mi sento di esprimere un parere a livello tecnico-strumentale (anche se una piccola mia considerazione l'ho già scritta all'inizio) perchè come ho detto non è il mio genere...mi sento invece di dire che il video è carino.
braviemo
se questa è la vostra strada non saranno dei commenti a fermarvi
ciao
emo
the druyd
secret87 15-10-11 22.12
fab82 ha scritto:
Il fatto è che ormai questa musica (premetto che "odio" questo genere) è già stata tutta scritta. Occorre sperimentare qualcosa che va oltre la solita struttura anche a livello di testi.



Secondo me, non è solo in questa musica che è stato già tutto scritto, ma tutta la musica che c'è oggi riprende sempre da qualcosa che è già esistito!!!
Anche nel metal, nel jazz,nel rock, etc è tutto una ripresa di un qualcosa!!!
Poi ognuno ha le sue idee! emo

Grazie comunque per il tuo contributo! emo


Edited 15 Ott. 2011 20:14
secret87 15-10-11 22.16
TheDruyd ha scritto:
allora...a me non piace come genere però vedo che da parte vostra si crea coesione a livello strumentale...poi non mi pare giusto dire che gli strumenti vengono ridotti a un puro accompagnamento, se il genere in questione richiede questa determinata caratteristica è è bene che ce l'abbia;io non mi sento di esprimere un parere a livello tecnico-strumentale (anche se una piccola mia considerazione l'ho già scritta all'inizio) perchè come ho detto non è il mio genere...mi sento invece di dire che il video è carino.
braviemo
se questa è la vostra strada non saranno dei commenti a fermarvi
ciao
emo
the druyd



emo
Mykelus 15-10-11 22.55
sicuramente + interessante di altre realtà più famose che aleggiano oggi in Italia, anche per me... non è il mio genere ma il sound non mi dispiace affatto. Mi gusta molto quel lamento un pò mellotronesco della tastiera sul ritornello.
Edited 15 Ott. 2011 21:02
secret87 15-10-11 22.58
Mykelus ha scritto:
Mi gusta molto quel lamento un pò mellotronesco della tastiera sul ritornello


Santo XV 5080!! emo
AleKey 16-10-11 00.28
Anche per me non è il genere che prediligo, ma per le mie orecchie, Suoni, arrangiamenti, tutto insomma è al posto giusto.
Per quel che riguarda i soli in vece condivido quanto detto in precedenza da qualcuno, ci vogliono degli stacchi strumentali anche più di uno in un brano, relegare il tutto al solo accompagnaento/arrangiamento, rende il brano più monotono di quello che è.

Unica critica(ma è più che altro il mio gusto personale) sento la voce un po troppo cupa, nasale, ma questo non so se dipende dal missaggio o dalla voce e basta.!!!

Bravi e in bocca al lupo!!!!