Un anteprima del mio plug in vst che sto sviluppando, replica (almeno ci sto provando) del famoso Gibson G101 usato dai Doors e anche dai Beatles.
Ho voluto unire la tradizione vintage inspirandomi ai pulsantoni tipici di quei organetti messo però in chiave moderna come le attuali tastiere.
L'aspetto come il motore sonoro è ancora da terminare ma sono a buon punto.
Spero di terminarlo e che funzioni come me lo immagino.
Qui l'indirizzo per vedere l'immagine di com'è al momento.
bravo, un thanks te lo meriti solo per lo sforzo fatto a prescindere dal risultato!
Sono molto curioso di sentire come suona!
Per curiosità, è a campioni o modelli fisici?
Il motore sonoro è ha campioni purtroppo....dico purtroppo perchè con la tecnologia a campioni sei un pò limitato (almeno cosi la penso) e poi c'è un immenso lavoro per mettere a loop corretto tutti i campioni perchè il suono sia il più pulito possibili senza far sentire nessun tipo di stacco. Avevo cominciato a studiare le varie forme d'onda generate (sfruttando i campioni in mio possesso) ma lo ho riscontrato un lavoro troppo grande per la mia conoscienza che ho al momento. Bisogna partire sicuramente da un onda quadra in teoria,ma se è come il farfisa compact è rettangolare però con il fronte di discesa logaritmico,poi bisogna ricreare gli stessi tagli di frequenza ecc..... insomma per me al momento è troppo difficoltoso.
Il resto è ha modelli fisici cioè il riverbero,il vibrato,la percussione.
Ho aggiunto anche un equalizzatore,e un overdrive e mi piacerebbe se riesco a recuperare del materiale inserire degli simulatori di amplificatori(quelli più gettonati).
Io sono in possesso di una Roland VR760 ( e mi piace un sacco,sia come va,sia esteticamente) e per il plug in mi sono ispirato proprio a quella tastiera.
Appena terminato e testato lo metto online........