Un aiuto su nord piano

donnye 12-10-11 14.08
buongiorno a tutti,avrei bisogno di un piccolo aiuto sul nord piano.
un mio amico,durante una festa ieri sera a casa mia,ha messo le mani sul mio nord piano cosi per suonicchiare un po,poi mi sono accorto che mi ha risalvato il campione di piano studio grand 2 con l'effetto chorus.
ho riformattato la macchina,ma come riscarico il suono originale studio grand 2,me lo mette sempre con l'effetto chorus o ancora peggio se lo sostituisco con il grad lady d,mi sovrappone i due suoni.
premetto che alla formattazione,la macchina mi da le partizioni vuote ma comunque sulla seconda mi da sempre chorus c7.
come posso riparare a questa cosa?

aspetto vostre.
emo
lino_z750 12-10-11 14.19
Se funziona come il NE, salvando un program puoi aggiungere effetti ai vari suoni, non è che salvi il campione aggiungendo il chorus.
prova ad impostare un preset senza alcun effetto e poi richiama il campione in oggetto, non dovresti avere alcun problema...
donnye 12-10-11 14.34
ci riprovo oggi pomeriggio.

grazie.emo
maxpiano69 12-10-11 14.47
Il chorus è sul Program, non sul sample; se vuoi fare un ripristino completo (Samples+Programs) devi scaricare il "Complete Factory backup" dal sito Clavia QUI e fare il restore dal Nord Sound Manager.

PS: attenzione che anche il Live Mode se non erro viene sovrascritto
Edited 12 Ott. 2011 13:00
donnye 12-10-11 14.53
sei un grande.mi sembra la soluzione piu rapida.oggi lo faccio subito anche perche' credo che richiedera' piu di qualche minuto.
ti meriti davvero un bel thanks.

grazie infinite e a presto.emo

ops! non mi fa dare il thanks,ma e' come se te lo avessi dato.
Edited 12 Ott. 2011 12:56
Dantes 12-10-11 15.46
donnye ha scritto:
mi sembra la soluzione piu rapida

emo
ma via, devi togliere un effetto da un program!
a cosa serve resettare la macchina?
ma perfavoreemo
Edited 12 Ott. 2011 13:47
maxpiano69 12-10-11 16.00
@ Dantes
donnye ha scritto:
mi sembra la soluzione piu rapida

emo
ma via, devi togliere un effetto da un program!
a cosa serve resettare la macchina?
ma perfavoreemo
Edited 12 Ott. 2011 13:47
In effetti non è la più rapida ma la più "definitiva" emo

Come dice Dantes (che magari oltre la battuta poteva anche darti l'indicazione precisa emo) e come ti si era in un certo senso già indicato (magari non in dettaglio, assumendo che tu sapessi gestire i Program del Nrd Piano) puoi anche semplicemente selezionare il Program incriminato, spegnere il chorus e premere STORE
Edited 12 Ott. 2011 15:58
donnye 12-10-11 16.30
avevo gia' spento il chorus e premuto store,ma comunque rimaneva la scritta "chorus c7" anche sul grand lady d.

grazie dei consigli.emo
Dantes 12-10-11 18.41
allora mi scuso per il sarcasmo.
forse è un bug nuovoemo?
Edited 12 Ott. 2011 16:41
donnye 13-10-11 16.44
nessun problema.
ho scaricato,su indicazione di max,il factory backup completo ma non riesco a fare il restore perche il pc non mi vede la cartella.

mi potete aiutare?

grazie.emo
Dantes 13-10-11 16.49
@ donnye
nessun problema.
ho scaricato,su indicazione di max,il factory backup completo ma non riesco a fare il restore perche il pc non mi vede la cartella.

mi potete aiutare?

grazie.emo
sul nord stage dava problemi simili se il nome della cartella conteneva caratteri speciali
chiamala semplicemente NordPiano e vedrai che funzia

Ciao
donnye 13-10-11 16.51
ok grazie.provo a fare cosi.

ciao.
donnye 14-10-11 00.12
niente da fare,non riesco a fare il restore della macchina.
ho provato a rinominare la cartella,ma niente da fare.ho provato a rifare la formattazione,riscaricato i singoli suoni dentro,niente...addirittura il sound manager mi fa vedere come terzo piano il bright grand ma il nord piano non me lo fa vedere,mi ripete lo studio grand 2 che ho messo al n° 2.

sono a richiedervi umilmente un vostro aiuto.

grazie.emo
maxpiano69 14-10-11 03.27
Verifica di avere scaricato ed installato l'ultima versione sia dei driver USB che del Sound Manager
Manuel333 14-10-11 03.54
un mio amico ha messo le mani sul mio nord piano...

...ho riformattato la macchina...



DRASTICO! emo
lino_z750 14-10-11 11.53
Ti consiglio di chiamare direttamente l'assistenza di Torino (LEMI). ti risponde direttamente il tecnico che può darti eventualmente qualche dritta.
il n° chiedilo al negoziante.
ciao