RaffaeleMirabella ha scritto:
Il pedale funziona correttamente con le Performance Factory?
Se si, la polarità è impostata correttanente? (Manu GLOBAL-->Controller)
Non è per caso che nel corso della sua programmazione è stato involontariamente disabilitato il DAMPER nel menù dei controller?
Mi faccia sapere
R. Mirabella
- Premetto che ho utilizzato piu' pedali di sustain , per essere certo che avessero tutti lo stesso comportamento.
Il problema viene fuori quando , in modalita' Style Play , mi creo la classica performance di 4 suoni che compare a destra ( Upper 1,2,3 + Lower ). ( attualmente uso un pedale Proel GF01 , ma posseggo anche pedali , Roland , Yamaha e Korg Ps1 )
- Il pedale funziona correttamente con le performance Factory , anche se in qualche caso bisogna pigiare veramente forte per ottenere il sustain ( per forte intendo una bella botta secca , e lo fa' con tutti i pedali ) , spesso il problema si verifica con la categoria degli E.Piano.
- La mia non e' stata una programmazione troppo arzigogolata , nel senso che ho utilizzato dei suoni di fabbrica inserendoli in un contesto Style play , giusto per averli subito sottomano in una performance veloce.
- " ...disabilitato il DAMPER nel menù dei controller? ... " in questo caso se fosse successo , come faccio a rendere permanente l'utilizzo del damper ( sustain ) senza possibilita' che venga disattivato ? , o perlomeno nel contesto di una performance creata da me , come faccio a controllare che il damper sia attivo sui suoni che mi interessano , ( generalmente ed ovviamente sui suoni di pianoforte / El piano )
Intanto La ringrazio per l'interessamento circa i problemi che potrebbe avere l'arranger e la cortesia nell' indirizzare un cliente che probabilmente non lo usa in modo corretto...
Posso postare qui altri eventuali dubbi o preferisce che la contatti in privato in posta el..?
Grazie ancora per l'intervento e la cortesia che sempre contraddistingue
Lei ed i suoi collaboratori !
Edited 26 Ott. 2011 13:35