Ho valutato anche la CP...
...allora... ho vari synth... analogici più che altro... ma non ho una formazione classica, suono diciamo ad orecchio e anche se non ho problemi a comporre delle song intere con parti di basso batteria, synth etc... mi sento MOLTO limitato tecnicamente.... così preso da un impeto di esuberanza ho deciso di iscrivermi a scuola di piano e di partire da zero, formazione classica... ho 42 anni, è tardi lo so ma non importa... meglio tardi che mai. Ho venduto un po' di synth e ho deciso di prendere qualcosa che mi permettesse di studiare senza distrazioni.
Avrei voluto un piano acustico in un'altra stanza per evitare di finire a suonare synth e piano assieme e di "non studiare" ma avendo tempo per studiare nelle ore tarde (ad esempio ho appena finito un po' di esercizi) ho optato per un digitale... ma qualcosa che ricordasse il più possibile un piano (anche come forma), senza librerie di strumenti o altre cose "inutili" per lo scopo che mi sono prefisso. Ho puntato su:
- amplificazione sufficiente per studiare senza dover accendere mixer, monitors etc. Un pulsante ON/OFF e via.
- tastiera quanto più simile possibile ad un piano vero
- suono "sufficientemente" buono per studiare... al limite per registrare piloto kontakt e una libreria.
- 1000€ di budget
Tra quelli da me provati il CLP-330 è stata la mia scelta sforando di poco il budget. Tra un tot di anni se sarò ancora costante e sentirò il limite del 330... vedrò che fare... Al momento sono molto contento della scelta. Adoro la meccanica GH3. Inoltre questa scelta del piano mi ha fatto tornare una gran voglia di suonare e questo lo trovo estremamente positivo. Suonare mi mette sempre di buon umore.
Edited 6 Ott. 2011 22:50