Trascrizioni siae - ha senso la traccia audio?

Parsifal 05-10-11 23.41
dovrei trascrivere diversi brani di solo piano da depositare...sono tanti e un pò incasinati, nel senso che sono stati composti in modo particolare, non seguendo delle volte una struttura lineare quindi perderei un mare di tempo a trascriverli per bene, con partiture "reali" (sicuramente è un lavoro che farò con calma successivamente). Quindi ho pensato di trascrivere solo la melodia con degli accordi sotto per far capire il senso armonico e poi comunque consegnare anche un CD con la registrazione originale. Potrei fare così? potrebbe andare bene?
Edited 5 Ott. 2011 21:44
Amministratore 06-10-11 02.59
Mi risulta di sì, melodia e accordi vanno bene. Il cd da solo non basta ma in aggiunta non dovrebbero esserci problemi.
giannirsc 06-10-11 11.42
no il cd lo prendono solo se è musica non trascrivibile, io una volta depositai un brano di soli effetti dove c'erano alcune piccolissime parti musicali e insieme al cd gli diedi 8 battute, l'accettarono storgendo la bocca e facendo finta di nulla, tanto mi dissero che eventuali problemi sarebbero sorti nel caso di plagio..insomma per farla breve mi fecero capire che tanto non avrebbero mai messo mano a quel cd..
Vinarm 13-10-11 14.29
ma in caso di plagio nella fattispecie di musica "non trascrivibile" allora come ci si comporterebbe??
Intendo: il più delle volte si tratta di semplice "copia & incolla" di effetti debitamente manipolati cosa attualmente iper-semplice... quindi mi sbaglierò, però senza il supporto aiudio è praticamente impossibile dimostrare il plagio in sè