iYM2151
Narshell ha scritto:
Perché in Italia da un pò di tempo a questa parte, la lega "battagliera" (auhabuhab che cojonate) parla parla ma al momento di fare sul serio sistematicamente si tira indietro? PercHè concede tutto a Berlusconi(vedere leggi ad personam, salvataggi di deputati etc...) ?
Il tempo spesso fornisce molte risposte : si salvavano le persone marce per tenere nascosto il proprio marciume.
Narshell ha scritto:
DI cosa? Di un CONTRATTO sottoscritto tra Berlusconi e la Lega tramite il quale il nano tiene per le palle il carroccio.
Non c'era bisogno di aspettare 18 anni per capire che il Bossi che diceva che "B.) era un "palermitano che parlava meneghino", col tempo era stranamente troppo vicino a "n'drangheta e cosa nostra"..
Bastava fare 1+1 per immaginare lo scenario : dopo la caduta del governo B. del 1994, o e' stato messo "sotto pressione" oppure ha avuto "lauta congrua", alla faccia di chi pensava che ad essere "ladrona" fosse solo Roma...
Bastava fare 1+1 quando Gianfranco Miglio, l'ideologo della lega si defilo' dal carroccio perche' probabilmente aveva visto dall'interno la vistosa virata del partito in camicia verde.
Non c'era bisogno di aspettare 18 anni.. : molte cose si fiutavano subito, ma molta gente preferiva (e molti preferiscono ancora) non vedere neppure l'evidenza.
Bastava fare il confronto tra cio' che diceva Bossi nei primi anni 90, e quello che ha cominciato a dire e fare, nella seconda alleanza con mister B.
Edited 14 Mag. 2012 11:48